Salta al contenuto principale
silanus tola sesta giornata ritorno
Gir C: goleade per Freccia Parte Montis, Seulo e Narboliese

Pozzomaggiore e Ovodda con le polveri bagnate; poker per il Samugheo: ora è secondo a -8 dalla vetta, colpo grosso del Silanus di Tola

Si chiude in parità il big-match d'altissima quota tra il Pozzomaggiore di mister Arca e l'Ovodda capolista guidato da Coinu: un punticino che sicuramente va meglio agli ospiti, che mantengono un vantaggio di otto lunghezze nei confronti del Samugheo, che dilaga contro il Ruinas e approfitta dello scontro al vertice per agganciare di nuovo il secondo posto. Falchi e soci, dunque, riescono solo in parte a stoppare la cavalcata degli ovoddesi, che rimangono a secco di gol e sono costretti ad incassare il terzo pari stagionale. Il Pozzomaggiore sale a quota 35, che vale per il terzo posto, ma la Narboliese insegue a quota 34.

Pomeriggio da incorniciare, invece, per il Samugheo che, come anticipato, batte il Ruinas con un netto 4 a 0 finale: pronti via e dopo appena 11' Sardu porta in vantaggio i suoi, poi il raddoppio di Loreto a cavallo della mezz'ora. Nella ripresa sale in cattedra Sannia, che completa il quadro con un'ottima doppietta.
Vince, lo dicevamo, anche la Narboliese, che si riporta a ridosso del trenino di testa grazie al 3 a 1 rifilato, in casa, al Sadali: Amendola sblocca il punteggio per i locali al 18', poi ad inizio ripresa arriva anche il raddoppio firmato da Catzeddu. Break di Pilia al 58', con il gol che riapre il confronto, ma il punteggio rimane inchiodato sino ai minuti di recupero, quando Orrù mette al sicuro il bottino pieno per i ragazzi di Meloni.
Tris interno per il Seulo, che non fa sconti all'Isili e si aggiudica il confronto verità della sesta di ritorno, staccandosi definitivamente dalle zone calde della classifica. Prima frazione equilibrata, con gli ospiti che sfiorano il gol del vantaggio con la bella giocata di Casadio che fa tutto benissimo ma non riesce ad insaccare. Al 61' però, Jacopo Boi lancia nello spazio Salvatore Boi che in diagonale trafigge il portiere avversario con la sfera che termina la sua corsa sotto l'incrocio. Ancora Tore Boi protagonista poco dopo con il calcio di rigore, da lui stesso procurato, che vale per il raddoppio. A dodici dalla fine, l'attaccante di casa trova pure la terza marcatura di un pomeriggio galattico. Di Corona, allo scadere, il punto della bandiera per gli ospiti.
Vittoria in casa anche per la Freccia Parte Montis, che si abbatte senza pietà sulla Sanverese, con il risultato finale di 4 a 1: ospiti per primi in vantaggio con la rete siglata da Lutzu, alla mezz'ora, ma ad inizio ripresa Muru e Mandis ribaltano tutto. Tuveri cala il tris al 75', poi Atzeni arrotonda definitivamente il punteggio nel finale.
Colpo esterno del Silanus, che si prende i tre punti in palio nel confronto con il San Marco Cabras: mattatore assoluto dell'incontro bomber Eddy Tola, con una tripletta: l'attaccante spezza gli equilibri al 40', con il raddoppio che arriva soltanto due minuti più tardi. Allo scadere, ancora Tola a segno. Partita di grande personalità per i nero-azzurri, che salgono a quota 22 e continuano a correre forte verso la salvezza.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Prima Categoria
Girone C