Il tecnico Ennas: presto annunceremo acquisti
«Prenderemo giocatori da Torres e ricostruiremo il vivaio rossoblù»
«Non ci sono novità sul fronte acquisti, ma questo non vuol dire che la Torres sia immobile, anzi. Ci stiamo continuamente guardando attorno, stiamo imbastendo contatti e trattative. Chiaramente stiamo agendo con oculatezza e ponderazione, perché ci confrontiamo con un mercato dai costi particolarmente elevati – spiega il tecnico Roberto Ennas –, in un quadro che ancora non è chiuso visto gli strascichi playout e playoff. In settimana incontreremo un paio di giocatori con i quali dovremmo chiudere. Stiamo lavorando, sono in costante contatto con il presidente, stiamo provando a fare il meglio possibile per la Torres».
Ed il meglio per la vecchia signora del calcio isolano passa dalla campagna acquisti e dalla ricostruzione del vivaio, la risorsa più importante per una società dilettantistica, a maggior ragione se limitata dal mare come quelle sarde: «È un punto fermo del nostro programma, sappiamo benissimo quanto sia difficile trovare fuori quota validi e quanto sia invece produttivo poter attingere da un settore giovanile che in qualche anno possa sfornare giocatori da inserire in prima squadra – afferma il tecnico torresino – Anche per questo ho convocato alcuni ragazzi ad Olmedo per una selezione mirata che potrebbe averci regalato almeno tre valide opzioni in prospettiva. Ma ho visto qualcosa di interessante anche in maglia rossoblù. Ci sono dei giovani come Dasara – nipote di Vanni Sanna nda – davvero molto interessanti ai quali presteremo molta attenzione».
Dalla linea verde alla prima squadra: «Ci sono due giocatori che ufficialmente hanno firmato, altri che sono realmente ad un passo dall’ufficializzazione, altri con i quali stiamo parlando. La nostra offerta punta sul rispetto degli accordi, sull’opportunità offerta, sulla correttezza e sul rispetto. Magari con un euro in meno ma con il resto garantito e circondato di visibilità ed attenzione – chiude Roberto Ennas – Il presidente è molto motivato ed ha voglia di far bene. La programmazione meticolosa è d’obbligo per non arrivare impreparati all’appuntamento con il campionato, ancora lontano ma sono sui fogli del calendario».