Salta al contenuto principale
atletico lotzorai bomber
Gir A: Deiana non basta, solo un punto per l'Azzurra Monserato; il Cardedu sbatte sulla Frassinetti, punti d'oro per l'A. Lotzorai

Prova di forza del Pirri contro il Cannonau Jerzu: doppietta per Porcu e primo posto sempre più solido; la Baunese inciampa contro il Città di Selargius

Il Pirri batte anche il Cannonau Jerzu, per una delle sfide più attese dell'intera giornata, e allunga il vantaggio nei confronti della diretta inseguitrice Baunese, fermata dal Città di Selargius. È questo, in sostanza, il succo per la lotta al vertice, con i ragazzi di Busanca che piazzano uno dei colpi più grossi della stagione. Il vantaggio dei locali arriva già al 20', quando Porcu trova una prodezza con un gran tiro di controbalzo. Lo Jerzu però non sta a guardare e acciuffa l'1 a 1 al 35' con Biolchini, che di testa trasforma in gol il calcio d'angolo battuto da Pischedda. Nei minuti del recupero prima della frazione però Darboe trova il raddoppio per i suoi, al termine di una bellissima progressione. Ad inizio ripresa però bomber Roberto Serra rimette nuovamente tutto in equilibrio; ma al 68' Porcu ancora a segno, sempre di testa, riporta in avanti i pirresi. Ci pensa Corda a blindare i tre punti, con il quarto gol di giornata, che arriva direttamente su calcio d'angolo.
Chi perde il passo e incappa nella classica giornata storta è la Baunese, seconda forza del campionato, che cade in casa del Città di Selargius: i padroni di casa si impongono con il punteggio finale di 1 a 0. Partita bella ed emozionante sin dalle prime battute, con Lecca che colpisce la traversa al 21' con un tiro-cross velenosissimo. Replica degli ospiti allo scadere della prima frazione, quando Vincis non riesce a superare Puddu. Nella ripresa la Baunese sfiora il vantaggio con Mereu e Nieddu, ma Puddu fa ottima guardia; sull'altro fronte serve una prodezza di Serra per salvare la Baunese dal tiro a botta sicura di Carta. La partita si infiamma a metà ripresa: dopo una ghiottissima occasione per i locali, Nieddu colpisce in pieno la traversa su cross di Mereu. In pieno tempo di recupero il Città di Selargius sfonda con Farci, ben servito da Cugusi, che piazza una conclusione perfetta.

Si chiude in parità, con il punteggio di 2 a 2, la sfida tra Azzurra Monserrato e Ulassai: le reti, tutte nella prima frazione, portano le firme di Deplano e Cannas, che per due volte portano in vantaggio gli ospiti. Deiana però replica colpo su colpo, firmando una clamorosa doppietta, con due colpi di testa, entrambi sugli sviluppi di un corner.
Pari e patta, sempre con il risultato finale di 2 a 2, tra Frassinetti Elmas e Cardedu, con gli ospiti che però si salvano solo nei secondi finali della gara. Pronti via e Umberto Sanna fa tremare subito la traversa della porta difesa da Murru; passano 4' e Sanna fa centro, per il momentaneo vantaggio dei suoi. Al 12' però Loddo rimette tutto in equilibrio, firmando il gol del pari. Nella ripresa il copione si ripete: ogliastrini vicinissimi al gol, ma Mainas ringrazia il palo; ci pensa Corona, al 55', a riportare in vantaggio i bianco-verdi, su invito di Piras. Nei minuti finali, però, Lorrai trasforma un calcio di rigore, concesso per fallo di Mattana, ed evita la beffa ai suoi.
Successo interno di misura per il Quartu 2000 che non fa sconti al Tertenia: dopo un primo tempo decisamente pirotecnico, con diverse azioni interessanti da una parte e dall'altra, nella ripresa arriva il gol che decide il confronto: ci pensa Vacca, con un bel pallonetto che non lascia scampo a Murgia.
Giornata da incominciare per l'Atletico Lotzorai, che tra le mura amiche rifila tre sberle al Perdasdefogu: prima frazione equilibrata e godibile, nella ripresa arrivano anche le reti: vantaggio siglato da Arras, poi ci pensa Piras a firmare il raddoppio. Dopo due buone occasioni capitate sui piedi di Tegas, arriva pure il terzo gol di giornata di Sainey, a segno di testa.
Vola anche la Castor di Tortolì di mister Daniele Salerno, che si presenta in splendida forma in casa della Ferrini di Quartu e riesce a portare a casa l'intero bottino, con gli ogliastrini che riprendono la loro corsa verso la salvezza. Dettori, al 27', firma il vantaggio direttamente su calcio di punizione; poco prima del riposo arriva anche il raddoppio firmato da Montagna, su invito di Dettori. Angioni ad inizio ripresa riapre il confronto con il gol del 2 a 1, poi il pari di Serreli, dagli undici metri. Allo scadere Sardano trova la zampata che premia la Castor.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Prima Categoria
Girone A