Salta al contenuto principale
Orofino e Cossu sbrigano la pratica

Pulitecnica, gita a Bonaria

Bonaria – Circ. Cult. De Amicis 0 – 2

 

Bonaria: Fall, Diop, Di Tucci, Corda L., Zedda, Corda B. ©, Kebe, Palla, Dessì, Zamuner, Demurtas, Maloum, Sabou, Pai, Sitzia, Pibiri, Prasciolu, Gueye.

 

Circ. Cult. De Amicis/Pulitecnica: Neri, Paulis, Carta ©, Santamaria, Farci, Paci, Cardu, Orofino, Murru, Garrucciu, Rais, Serrau G., Concu, Campanella, Cocco, Serrau A., Pisci, Cossu.

 

Arbitro: sig. Demeglio

 

Reti: 24’ Orofino, 32’ Cossu.

 

La capolista parte subito in avanti e al 3’ costruisce la prima azione pericolosa: Cossu sale centralmente e serve lo scatto di A. Serrau che entra in area ma spara addosso al portiere.

Al 6’ si fa vedere in attacco il Bonaria: Zedda parte in contropiede e lancia sulla sinistra Sabou ma il suo tiro è da dimenticare. Al 12’ attacca il De Amicis con Carta che sale per vie centrali e poggia per Orofino, l’attaccante si gira benissimo e lascia partire un destro su cui Fall smanaccia in volo. Grande occasione e grande risposta del numero 1 del Bonaria. Tre minuti dopo ci prova Murru con un tiro da fuori area, ma Fall è sempre attento e para in due tempi. Il De Amicis è più in palla e prevale a centrocampo, il Bonaria soffre e cerca di sfruttare la fascia destra dove trova qualche spazio in più. Al 21’ Bruno Corda vede Lucio Corda che sale dalle retrovie, quest’ultimo prova il tiro di prima intenzione ma Neri blocca in due tempi. Come spesso accade gol sbagliato gol subito, e allora ecco il vantaggio per il De Amicis in contropiede: Orofino viene lanciato sulla fascia destra e si presenta a tu per tu con Fall, calcia prima un pallonetto su cui il portiere riesce ad arrivare con le punte delle dita, ma sulla ribattuta è ancora il primo ad arrivare sul pallone e sigla il vantaggio. Poco prima che Demeglio mandi tutti negli spogliatoi il Bonaria cerca timidamente il pareggio con tiro di collo pieno di Dessì che non impensierisce Neri.

 

La ripresa si apre con l’immediato raddoppio del De Amicis che chiude di fatto la partita: Cossu scatta sul filo del fuorigioco, mette a sedere il portiere e porta gli ospiti sul doppio vantaggio. Al 36’ Paci è costretto a lasciare il terreno di gioco per un brutto infortunio alla caviglia, tradito probabilmente dalle condizioni del campo. Al suo posto Santamaria.

La Capolista dimostra di meritare il vantaggio e continua ad essere più incisiva. Al 41’ contropiede velocissimo di Cossu che serve Orofino sulla sinistra, cross di quest’ultimo per Pisci che calcia a botta sicura da dentro l’area, ma Fall respinge sulla linea di porta. L’estremo difensore del Bonaria si dimostra sicuramente il migliore in campo tra le file dei suoi. Al 45’ i padroni di casa ci provano con un tiro da fuori di Zedda ma non sembra proprio essere giornata. Nel finale la partita si addormenta e il De Amicis riesce facilmente a portare a casa i tre punti mantenendo la testa della classifica. Tra le file del Bonaria si sono fatti notare Fall, autore di diversi interventi prodigiosi e Kebe, giovane difensore ma con tanta personalità.

 

Valerio Loi

 

In questo articolo
Stagione:
2012/2013
Tags:
Msp Amatori
Msp
Sardegna
Girone B
Msp Amatori Gir.b Bonaria – Circ. Cult. De Amicis 0 – 2