Salta al contenuto principale
SERIE C1: IL COMMENTO

Quartiere Marina al primo posto. Ben cinque le squadre che inseguono in seconda posizione. Primo "brindisi" per il Villaspeciosa

Nello scorso week-end è stata disputata la quinta giornata di serie C1, che ha regalato alcuni colpi di scena, e non solo sul campo di gioco.

 

Si è partito col doppio anticipo di venerdì al PalaDante di Sestu: la Delfino piega la resistenza del Ro.Me. Sestu col risultato di 6-4. Mattatore del match Stefano Garau, autore di una tripletta, a cui si uniscono i goal di Siddi, Vacca e del solito Aquilina. Per gli uomini di mister Serra, invece, a segno Corrias con una doppietta, Ivan Spano e Gabriele Ferru, autore di un avvio di stagione davvero fantastico: con una splendida media di due goal a partita, infatti, il 24enne bomber sestese raggiunge la vetta della classifica capocannonieri, in coabitazione con Mauro Deiana dello Sporting Lanusei.

 

Subito dopo, vanno in scena Leonardo e CCC Serramanna: risultato mai in discussione, con i padroni di casa che conducono il match dall'inizio alla fine, portando a casa un tranquillo 4-1. A segno Pusceddu, Secci e i due acquisti estivi Falconi e Mura, mentre la rete della bandiera per i serramannesi porta la firma di Federico Leo.

 

Il primo match del sabato è senz'altro quello più atteso: vanno in scena Mediterranea e PMLab. La super-sfida vede cadere, per la prima volta in questo campionato, gli uomini di mister Perra, stesi dal micidiale uno-due inferto dai fratelli Gian Marco e Pier Andrea Serra. Con questa vittoria, gli uomini di Marcialis raggiungono proprio il PMLab al secondo posto.

 

A prendersi la vetta della classifica, infatti, è il Quartiere Marina. Se l'esito del match contro il Futsal Glema era, alla vigilia, piuttosto scontato (2-6, grazie alla tripletta di uno scatenato Manunza, alla doppietta di Melis e addirittura al goal dell'estremo difensore Etzi, a cui hanno provato a rispodere Farci e Daniele Pillola), il vero colpo di scena arriva durante il riscaldamento: balza subito all'occhio, infatti, l'assenza di Stefano Versace fra i gialloneri del presidente Udella.
Non si conosce il motivo della mancata convocazione, ma voci di corridoio parlano di un clamoroso divorzio fra il giocatore e la società. Senz'altro, ne sapremo qualcosa di più nelle prossime settimane.

 

Nel gruppetto a 12 punti che comprende Delfino, Leonardo, Mediterranea e PMLab, troviamo anche l'Atletico Nicotrasporti. Il club di Maracalagonis, infatti, supera 5-3 l'Happy Fitness Porto Torres.

 

Torna alla vittoria il Sulcis Santadi che supera con un autoritario 3-0 lo Sporting Lanusei, grazie ai goal di Martis, Diego Demurtas e Nicola Pani. Una vittoria guastata, però, dal pesantissimo infortunio occorso ad Agostino Moi che, in uno scontro di gioco del tutto fortuito, riporta la frattura del perone. L'intera redazione di Diario Sportivo augura un pronto recupero ad Agostino.

 

Clamoroso colpo di scena a Capoterra: il Villaspeciosa si impone in trasferta per 1-2 sul Cagliari 2000 grazie ai goal di Stara e Cara, conquistando così i tanto agognati primi punti stagionali.  Andrea Versace e compagni restano invece inchiodati a 7 punti.

 

Concludiamo, infine, con la prova di forza del Domus Chia, che rifila al Club San Paolo un netto 5-1 con cui risolleva la sua posizione in classifica, vista la pochezza degli appena 3 punti conquistati sino ad ora. Diana e compagni restano così amaramente sul fondo della classifica, stavolta in solitaria.

 

 

 

SERIE C1 - 5^ giornata - Sabato 18 ottobre

 

Mediterranea - PMLAB - 2-0
Delfino - Ro.Me. Sestu - 6-4
Atletico Maracalgonis - Happy Fitness Portotorres - 5-3
Sulcis Santadi - Sporting Lanusei - 3-0
Cagliari 2000 - Villaspeciosa - 1-2
Domus Chia - Club S. Paolo - 5-1
Futsal Glema - Quartiere Marina - 2-6
Leonardo - C'è Chi Ciak - 4-1

 

CLASSIFICA

Quartiere Marina - 13 punti
Nico Trasporti Maracalagonis, Delfino, Mediterranea, Leonardo e PM Lab - 12 punti
Santadi - 9 punti
Cagliari 2000 - 7 punti
Lanusei, Futsal Glema Iglesias, Domus Chia - 6 punti
Ro.Me Sestu - 4 punti
Villaspeciosa  - 3 punti
CCC Serramanna - 2 punti
Happy Fitness - 1 punto
Club S.Paolo - 0 punti

 

 

 

 

Marco Ferraro

In questo articolo
Stagione:
2014/2015
Tags:
Serie C1
Commento Alla Serie C1