Salta al contenuto principale
gialeto festa
Il Pozzomaggiore piazza il colpo grosso in casa della Sanverese e vola al secondo posto; la Frassinetti ribalta l'Ulassai

Recuperi: la Gialeto sfonda contro l'Atletico Masainas e schizza a +8 dal Decimoputzu; pari e patta tra Don Bosco Guspini e Vecchio Borgo S. Elia

Nel pomeriggio di ieri sono andati in scena quattro recuperi per quanto riguarda il campionato di Prima Categoria.

Nel Girone B si registra il colpo grosso della Gialeto di mister Diego Mariano Ruggiero, che torna dalla delicatissima trasferta in casa dell'Atletico Masainas con i tre punti in tasca e il successo numero 10 in campionato: si ripartiva dal 70' minuto, con il risultato inchiodato sull'1 a 1, grazie alle reti siglate da Danilo Loddo, al 5', e da Pilloni, al 40'. Le due squadre si sono rincontrate, una di fronte all'altra, per chiudere la sfida, sospesa in un primo momento per un infortunio occorso al direttore di gara. I padroni di casa, ridotti in dieci uomini per via di un'espulsione rimediata nello scorso incontro, hanno sfiorato il gol con Pistis. Di Pilloni, ancora lui, il gol dei serramannesi, con l'attaccante ospite che ha realizzato la rete bruciando il pacchetto arretrato avversario sul filo del fuorigioco. Per l'Atletico Masainas finale di gara complicato ulteriormente dall'espulsione rimediata da Riccardo Milia. Di Pessiu l'occasione incredibile, per i padroni di casa, per trovare il pari, ma il giocatore locale non riesce ad inquadrare il bersaglio grosso con una conclusione dall'interno dell'area di rigore. Grazie a questi tre punti pesantissimi la Gialeto schizza ufficialmente in fuga, con otto lunghezze di vantaggio nei confronti del Decimoputzu secondo in classifica.

Si chiude in parità, con il punteggio di 1 a 1, la sfida tra Don Bosco Guspini e il Vecchio Borgo Sant'Elia: le due squadre di nuovo in campo per disputare gli ultimi 20' della gara sospesa il 3 dicembre scorso, con i cagliaritani che si trovavano in vantaggio, con il punteggio di 1 a 0, grazie al gol realizzato da Aksoy. A cinque dal termine, Corda firma il punto che vale per il pari, sfruttando un bell'assist di Serpi.

Nel Girone C, si registra il successo in trasferta per il Pozzomaggiore, che batte a domicilio la Sanverese, di misura, con il risultato di 1 a 0: gli ospiti, che grazie a questi tre punti salgono al secondo posto, scavalcando il Samugheo, trovano la rete del successo al 38' con il gol siglato da Calaresu, che risolve a proprio favore un'azione in mischia, nata sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

Nel Girone A, invece, la Frassinetti ritorna alla vittoria grazie al netto 3 a 1 rifilato a domicilio all'Ulassai: all'appello mancavano 45', con la sfida che era stata interrotta lo scorso 13 novembre a causa della nebbia. La compagine di Elmas ha ribaltato l'1 a 0 griffato da Nicolò Cannas con le reti siglate da Scameroni e Balbina, doppietta per lui. L'Ulassai recrimina per un calcio di rigore fallito da Massimiliano Cannas.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Prima Categoria
Recuperi