Salta al contenuto principale
Giancarlo Lisai, attaccante, Torres
Solo un punto per i sassaresi con l'uomo in più nella ripresa

Recupero 12ª giornata: Torres-Vis Artena 0-0, i rossoblù mancano il poker di vittorie

Torres in campo per il recupero della 12esima giornata. Al Vanni Sanna arriva la Vis Artena che inizia a smaltire la serie lunga di rinvii (ben cinque). La squadra di Greco, dopo la quarantena preventiva, è tornata in campo vincendo le tre gare disputate contro Aprilia, Latte Dolce e Insieme Formia, e ora punta a ridurre il distacco dalla capolista Giugliano. I romani sono rientrati alle gare ufficiali battendo il Gladiator in casa 2-0.

 

La gara. I sassaresi vogliono subito indirizzare il match per il verso giusto e attaccano con forza. La prima occasione è nei piedi di Scotto, la forte conclusione dell'attaccante viene contenuta da Manni in tuffo con palla deviata in angolo. Dagli sviluppi del quale ci prova Antonelli ma la sfera è alta sulla traversa. Manovrano i rossoblù con Piredda, solito dribbling in velocità e tiro col destro da fuori che Manni blocca con sicurezza. Al 24‘ i padroni di casa vicinissimi al vantaggio, punizione laterale di Scotto con palla per Antonelli che appoggia a Kujabi per il colpo di testa a fil di traversa. Dai piedi di Piredda partono i passaggi ficcanti per i compagni. Nel finale di frazione l'ex Carbonia serve Lisai che può caricare il destro, la palla sfiora il palo della porta difesa da Manni. Si va al riposo con il punteggio inchiodato sullo 0-0.

La ripresa inizia con gli stessi ventidue in campo ma, dopo 5', cambia la composizione numerica perché il già ammonito Negro fa fallo su Diakite e rimedia il secondo cartellino giallo. La Vis Artena resta in dieci uomini e la Torres prova ad approfittarne dopo 3′ quando Scotto scambia bene con Piredda e si presente di fronte a Manni che salva ancora deviando la palla in angolo. Perrotti si copre, al 10' toglie l'attaccante Odianose per il centrocampista Lucchese dopo che l'ex Carbonia aveva rimediato l'ammonizione. La Torres aumenta i giri, al 15' Diakite ha la palla del vantaggio sulla sponda di Scotto ma il suo tocco è debole e para Manni. Passa 1' e l'ex Nocerina perde il duello con Manni che nega la gioia del gol all'attaccante deviando la palla in corner. Greco aumenta il peso offensivo mandando in campo Ruocco per Kujabi. Torres sfortunata al 26′ quando Scotto colpisce il palo con una zampata sottoporta. Se non ci arriva Manni è un legno a salvare il portiere ospite. Passano 3' e, questa volta, ci tenta Diakite in acrobazia sul cross di Ruocco ma la palla finisce sull'esterno della rete strozzando l'urlo dei tifosi rossoblù. Alla mezzora entra l'ex di turno Sabatini per tentare lo strappo finale. Al 36' ci prova Bianchi, il centrocampista raccoglie una respinta della difesa avversaria ma calcia fuori dallo specchio di porta. Proteste inutili dei rossoblù per un contatto in area tra Diakite e il portiere Manni con l'attaccante che cercava di superare il portiere in uscita. Sabatini prova ad essere l'uomo del match ma, al 42′, calcia alto da buona posizione. Nei 5' di recupero la Torres cerca il disperato assalto di massa alla porta di Manni ma la difesa rossoverde regge bene fino al triplice fischio.

 

TORRES: Salvato, Rossi, Mukaj, Kujabi (21' st Ruocco), Antonelli, Dametto, Lisai (30' st Sabatini), Bianchi, Scotto (41' st Demartis), Piredda, Diakite. A disp. Garau, Ferrante, Masala, S. Pinna, Tesio, Mignogna. All. Alfonso Greco

VIS ARTENA: Manni, Capodaglio, Sfanò, Paolacci, Magliocchetti, Capotosti (41' st Talone), Odianose (10' st Lucchese), Maini, Contucci, Di Vico (30' st Vittucci), Negro. A disp. Chingari, Chialastri, Catapano. All. Fabrizio Perrotti

ARBITRO: Maksym Frasynyak di Gallarate

NOTE: Espulso al 5' st Negro. Ammoniti: Odianose, Manni, Bianchi, Piredda. Recupero: 1' + 5'.

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2021/2022