Salta al contenuto principale
Promozione
Via Muroni e 7 giocatori, arriva Zitolo e non solo

Rivoluzione La Palma, cambia pelle per far rinascere l'Alghero 1945

L'addio al tecnico Giovanni Muroni è solo l'inizio di una rivoluzione quasi silenziosa che sta avvenendo al La Palma Alghero, capolista imbattuta del girone B con 4 punti di vantaggio sulle immediate inseguitrici. L’arrivo del nuovo allenatore Antonello Calvia, porta alla contemporanea partenza di sette giocatori che hanno deciso lasciare la squadra perché legati, in qualche modo, all'ex tecnico. Si tratta di Nieddu, Auneddu, Marceddu, Derudas, Casu, Carta e Demontis, i primi sei tra l'altro utilizzati domenica scorsa nella gara di Osilo pareggiata 1-1 contro il Malaspina. 

Torna in gioco la Pol Alghero dopo la cancellazione dal professionismo - La società è un muro di silenzio e non ha chiarito del tutto cosa abbia portato alla rottura con Muroni e, di conseguenza, all'addio dei sette giocatori. Persone molto vicine ai fatti del La Palma parlano di novità in seno alla società con l'ingresso di Pino Giorico, ex presidente dell'Alghero, pronto a ridare un diverso assetto che prevede l'ingresso di alcuni ex dirigenti del club giallorosso cancellato questa estate dal professionismo. Non è un caso che sia stato acquisito il marchio Alghero Calcio dopo che la Polisportiva Alghero non ha presentato domanda d'iscrizione e che sia gia stata fatta richiesta per il cambio di denominazione in Alghero 1945.Per via di questi cambi imminenti ai vertici societari si spiegherebbe l'interruzione del legame con il tecnico Giovanni Muroni e la chiamata al suo posto di Antonello Calvia.

In arrivo Francesco Zitolo - L’organico ridotto all'osso sarà ben presto completato con elementi di categoria superiore. Si parla, tra l'altro, di un ritorno di Francesco Zitolo, tre anni con la maglia dell'Alghero, protagonista della promozione in C2 e della salvezza nel primo anno da professionista per il club giallorosso. L'anno scorso il talentuoso pugliese ha giocato nell'Adrano in serie D. Con Zitolo arriverebbero altri giocatori per un progetto ambizioso che vuole far rivivere il vecchio Alghero usando un trampolino importante come quello del La Palma. Di certo, per ora, c'è un difficile derby da giocare contro l'Olmedo che sarà affrontato utilizzando alcuni elementi della Juniores.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
8 Andata
Girone B