Salta al contenuto principale
Inutile la doppietta di Farrisper il Team 2012

Rubiu nel finale fa volare la Masnata

Masnata A – Team 2000 3 – 2

 

Masnata Chimici A: Porceddu, Pisa, Vinci, Urracci, Marras ©, Cocco, Murgia, Vadilonga, Grasso, Ruggiu, Pilloni, Portas, Satta, Fadda, Frastus, Damu, Rubiu.

 

Team 2012: Meloni, Ottico, Manca ©, Rais S., Congiu, Viola, Farris, Rais R., Argiolas, Ragno, Floris, Gari, Cocco, Loi, Mura.

 

Arbitro: sig. Massimo Pirretti

 

Reti: 7’ Ruggiu, 30’ Farris, 38’ Urracci, 48’ Farris, 58’ Rubiu.

 

La prima azione degna di nota arriva al 6’ targata Masnata: Vinci riceve palla sulla fascia destra e sul suo cross a centro area Ruggiu incorna di testa ma non inquadra. Lo stesso Ruggiu si rifà però un minuto dopo trovando il vantaggio per i padroni di casa: prende palla sulla tre quarti e fa partire un tiro-cross che scende all’ultimo togliendo le ragnatele dal sette. Nel primo quarto d’ora di gioco è la Masnata a dominare, tenendo il possesso palla e sfruttando gli inserimenti delle punte lanciati da un buon capitan Marras entrato subito in partita. Al 18’ ancora padroni di casa in avanti: Vinci batte un calcio d’angolo dalla destra, sullo spiovente in area Cocco sceglie bene il tempo dello stacco e il pallone lambisce il palo alla destra del portiere. La Masnata sfrutta le discese sulla fascia destra di Grasso e tiene la difesa alta, nel Team 2000 si fa notare Ottico per la caparbietà a centro campo e Ragno che con i suoi lanci prova a servire Rais senza però ottenere buoni risultati. Al 26’ ospiti pericolosi con una punizione dal limite: batte Gari, il portiere non trattiene e sul pallone si avventa Farris ma la palla si stampa sul palo e l’azione sfuma. Il Team 2000 comincia a svegliarsi dal torpore iniziale e a rendersi pericoloso: al 29’ Ragno crossa in area, Rais stoppa per Gari che di prima calcia al volo con la sfera che termina di poco alta sopra la traversa. Al 30’ arriva il pareggio del Team: su rilancio corto del portiere Rais intercetta e lancia Farris che a tu per tu davanti al portiere non fallisce e sigla l’ 1 a 1.

 

Nella ripresa la partita si fa equilibrata, il Team guadagna metri e la Masnata fatica di più a costruire azioni pericolose. Al 35’ gran destro da posizione defilatissima di Farris, il portiere vola e gli nega la gioia del gol. Al 38’ padroni di casa nuovamente in vantaggio: Urracci scatta sul filo del fuori gioco, anticipa il portiere in uscita e a porta vuota mette dentro il 2 -1. Proteste veementi del Team che chiede fallo per gamba tesa dello stesso Urracci, ma per l’arbitro Pirretti è tutto regolare. La partita si fa interessante e al 48’ arriva il nuovo pareggio del Team: su una respinta della difesa Ottico anticipa tutti di testa servendo così Farris che si porta bene avanti il pallone e mette sotto la traversa siglando la sua personale doppietta. Le due squadre giocano a viso aperto cercando il gol della vittoria. Al 58’ la Masnata in contropiede trova il gol che chiude la partita: Urracci fa tutto bene sulla fascia sinistra, mette in mezzo per Rubio che di piatto realizza il gol della vittoria. Il Team ci prova nei minuti di recupero ma non c’è niente da fare. Termina così una partita che ha visto la Masnata dominare nel primo tempo senza riuscire a chiudere la partita, il Team dal canto suo ha interpretato meglio la ripresa ma la doppietta di Farris non è bastata a evitare la sconfitta.

 

Valerio Loi

 

In questo articolo
Stagione:
2012/2013
Tags:
Msp
Msp Over 45
Sardegna
Girone A
Msp Over 45 Gir.b Masnata A – Team 2000 3 – 2