S. Antioco, Fenu: "Peccato le ultime due gare, Valluzzi ottimo"
Silvio Fenu, allenatore dell'Atletico Sant'Antioco, ospite della nostra rubrica settimanale "3 domande a...".
Partiamo dall'ultima partita dove il Futsal Settimo ha pareggiato a pochi secondi dalla fine. Tre punti che valevano doppio per la corsa alla salvezza. Rabbia, delusione che sapore ha questo pareggio?
"Si purtroppo, ci siamo fatti riprendere ancora una volta nei minuti di recupero e ancora una volta in uno scontro diretto, questi due pareggi ci lasciano un po' l'amaro in bocca e un po' di delusione, sicuramente essere costretti a fare punti per tirarci fuori dalla zona play out non ci aiuta a rimanere tranquilli e lucidi nei minuti finali e purtroppo nelle ultime due giornate abbiamo commesso delle ingenuità che ci son costate care nei minuti finali, la squadra comunque è viva e abbiamo tutte le carte in regola per uscire da questa situazione di classifica, non dobbiamo demoralizzarci, abbiamo solo bisogno di sbloccarci psicologicamente in questo momento".
Il giovane Valluzzi tra i pali è una delle sorprese di questo campionato per continuità di prestazioni, ha sorpreso anche a te l'esplosione di questo ragazzo?
"Si, Carmine è un '91 molto interessante, è con noi da due anni, quest'anno si deve confermare dopo l'ottimo campionato che ha disputato nella passata stagione. Da ex portiere lo seguo molto da vicino e cerco di farlo migliorare, ha dei margini di crescita spaventosi, sono soddisfatto però anche di tutti i nostri portieri: Mattia Lapicca, ragazzo d'oro e ottimo portiere e Riccardo Lecca, classe '95 nel giro della prima squadra già da tre stagioni, son sicuro che ne sentiremo parlare in futuro".
Quali squadre della zona salvezza pensi possano acceddere ai play out, e quale di queste ti è piaciuta maggiormente? Per la lotta al primato invece chi credi la possa spuntare?
"Sinceramente non so chi dovrà disputare i play out, ci sono troppi fattori da considerare e troppe squadre coinvolte, la mia speranza è quella di riuscire a evitarli naturalmente, in questo momento se finisse così, lo giocheremmo noi contro la Mediterranea, visto che il distacco tra San Paolo e Ichnos è maggiore di 7 punti. Penso che la San Paolo non avrà difficoltà a uscire da questa situazione comunque, mi è piaciuta molto la Mediterranea, giovani interessanti e squadra che ci crede sempre fino alla fine. Per il primato dico che Atiesse, Ossi e Sulcis, son tre grandi squadre, ma per quello che ho visto credo che l'Atiesse abbia qualcosa in più rispetto alle altre".