Salta al contenuto principale
Bruno Frongia, difensore, Samassi
«Bel primo tempo poi ci siamo sfaldati, a Monastir con umiltà»

Samassi, Frongia non si abbatte: «I quattro schiaffi presi dallo Stintino daranno una scossa, le nostre ambizioni restano le stesse»

Il Samassi cade rovinosamente tra le mura amiche al cospetto di un grande Stintino e subisce la prima sconfitta in questo campionato. La delusione tra i medio-campidanesi è tanta. Ad analizzare la partita di domenica, ci pensa il capitano ex Nuorese e Ghilarza, Bruno Frongia: «È stata un gara dai due volti, nel primo tempo abbiamo giocato bene, chiudendolo meritatamente in vantaggio di un gol, anche se, a mio avviso, avremmo potuto incrementare il passivo. Nel secondo tempo siamo scesi in campo con l'approccio sbagliato e dopo aver subito i primi due gol dopo soli 5' ci siamo sfaldati. C'è stato un calo mentale, sembravamo un'altra squadra rispetto a quella dei primi 45' dove invece siamo entrati in campo con la giusta determinazione e facendo valere le nostre qualità individuali».

Dopo la qualificazione ai quarti di finale della Coppa Italia regionale e le prime due vittorie in altrettante partite in campionato è giunta la prima sconfitta, una brutta batosta, che pesa come un macigno ed è difficile da digerire. Ma il centrale difensivo di Solarussa, ha fiducia e consapevolezza dei mezzi che la sua squadra può disporre: «Dobbiamo guardare avanti – ammette Frongia – certo perdere come domenica e in quel modo non fa di certo piacere ma non preclude niente. Le nostre ambizioni restano le stesse di inizio stagione e poi aver subito la prima sconfitta alla terza giornata, non significa nulla. È un torneo equilibrato, da qui alla fine tutto può succedere, ci sono ancora tante partite da giocare e siamo pronti ad affrontarle col piglio giusto, dando battaglia alle nostre avversarie. Siamo una buona squadra e sono convinto che i quattro schiaffi presi domenica dallo Stintino daranno una scossa. Stiamo già guardando avanti e, non a caso, in settimana, io insieme ai miei compagni e al mister lavoreremo sodo per prepararci al meglio per i prossimi impegni, rivedendo e correggendo gli errori commessi affinché non vengano più fatti». 

Il riscatto del Samassi, può ripartire dal prossimo impegno, in trasferta contro la Kosmoto Monastir: «Troveremo di fronte un'ottima squadra, che ha imposto il pari al Muravera e al Taloro Gavoi e che alla prima di campionato ha tenuto testa alla Torres, seppur poi abbia perso soltanto negli ultimi quindici minuti di partita. Se vorremo portare a casa punti, dovremo affrontare la partita con la giusta umiltà e cattiveria, restando concentrati per tutto l'arco dei 90'». A.B.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
3 Andata