Salta al contenuto principale
Samassi irrefrenabile, ma le inseguitrici spingono sull'acceleratore
Ecco com'e andata l'11ª giornata di Promozione A

Samassi irrefrenabile, ma le inseguitrici spingono sull'acceleratore

Il Samassi continua senza freni la sua corsa; sullo specchietto retrovisore si vedono Porto Corallo e dietro Sant’Antioco e Quartu 2000. Per La Palma e Asseminese due vittorie importantissime mentre il Serramanna stecca la terza gara consecutiva. Nelle posizioni basse della classifica Tortolì, Cardedu e Fulgor sempre più sole. Bene Arbus e Asseminese.

Alex Tomasi ancora una doppietta per lui

Cardedu - Ferrini Cagliari 0 - 1. Il Cardedu tiene sino a due minuti dal termine e Clarkson può festeggiare la terza vittoria stagionale. La Ferrini ha spinto sicuramente di più ma il Cardedu, complice la buona prestazione del portiere rossoblù Cocco, non ha potuto mordere. Dopo il gol di Lorrai per il Cardedu, annullato per fuorigioco, arriva la rete della Ferrini al 44 della seconda frazione con Pirisi, subentrato a Murgia un quarto d’ora prima. Ferrini che si porta a 14 punti e Cardedu penultimo a pari merito con il Tortolì.

 

Fulgor Senorbì - Samassi 2 – 4. Per la squadra di mister Falco si trattava della prova del nove. Riuscire a centrare la nona vittoria consecutiva nel match tra il Samassi capolista e la Fulgor fanalino di coda. Il risultato finale è di 4 a 2 per Piludu e compagni ma il primo tempo si è chiuso con il club della Trexenta in vantaggio per due reti a zero, con i gol di Uccheddu e Serra. Nella ripresa  il Samassi fa il poker necessario a tenere l’impressionante scia positiva. Falco deve aver motivato alla grande i suoi giocatori negli spogliatoi. Il rigore segnato da Piludu al 7’ apre la strada alla rimonta: di Falciani, Pilleri e Trogu – ancora dal dischetto – le altre marcature.

 

La Palma M.U. Quartu 2000 3 - 1. Antinori sotto il segno del tre: tre vittorie consecutive, tre gol segnati da Farci e tre punti pesantissimi con cui il La Palma vola a quota 18. Passati in svantaggio i cagliaritani hanno capovolto il risultato fermando la corsa degli avversari e portandosi a 18 punti, a due sole lunghezze dai biancoverdi di Carlo Atzei che nel prossimo turno affronteranno in casa la seconda forza del campionato: il Porto Corallo di mister Cossu.

 

Lanusei Siliqua 1 - 3. Il Siliqua c’è. Titti Podda agguanta la quarta vittoria della stagione grazie a una buona prova dei suoi che dopo la doccia fredda regalata dal gol di Mura al 1 minuto di gioco si impongono con la doppieta di Pilloni e il gol di Alberti. Dietro la doppietta dell’attaccante azzurro la mano, o meglio il piede preciso, di Pooli, decisivo nel servire i compagni sui calci da fermo. Il Lanusei resta fermo a quota 13, ma c’è ancora il match contro l’Arbus da recuperare.

 

Sant’Antioco Barisardo 5 - 1. La vittoria non arrivava da cinque giornate e il Sant’Antioco ha deciso di tornare a riprendersela con una goleada. La “manita”, come la chiamano in Spagna, e cioè cinque reti, come le dita della mano. Il Barisardo davanti all’impeto di Friargiu e compagni ha potuto solo segnare il gol della bandiera con Angioni sul finire del match. Complice l’arresto del Quartu 2000 il Sant’Antioco resta al quarto posto, riprendendo il cammino di inizio stagione e ritrovando l’autostima, come sottolineato dal mister Marongiu, minata dagli ultimi risultati.

 

Sant’Elena Asseminese 0 – 2. La cura di mister Sanna ha fatto sicuramente bene all’Asseminese. Il Sant’Elena non può far nulla per cambiare le sorti di un match deciso dalla doppietta del solito Diego Flumini. Gli bastano quindici minuti nel primo tempo per siglare due gol e sfiorare il terzo. Poi ripresa in salita per l’espulsione di Palla che costringe i suoi a giocare più di quaranta minuti in dieci: ma l’Asseminese non commette errori e archivia la pratica Sant’Elena portandosi a quota 17.

 

Serramanna Porto Corallo 1 – 2. In sintonia con le altre partite anche nello scontro tra il Serramanna di Riccardo Spini e il Porto Corallo di Marco Cossu il risultato iniziale è stato ribaltato. Al gol di Cocco i giallo neri hanno risposto prima col solito Viani dal dischetto e poi con la rete della vittoria. Ma la squadra di Spini che è scesa in campo senza sei dei suoi titolari abituali ha fatto il massimo. Peccato per le tre ultime sconfitte consecutive anche se l’andamento iniziale della squadra e la voglia di giocarsi ogni partita fanno sperare per il futuro. Marco Cossu preferisce non guardare la classifica ma ntanto per i gialloneri continua la rincorsa alla capolista Samassi.

 

Tortolì Arbus 2 – 3. È un Arbus che vince e convince quello che si è imposto a Tortolì. Luca Zurru può dichiararsi più che soddisfatto. I suoi, passati in vantaggio con Incani a metà del primo tempo sono stati raggiunti un quarto d’ora dopo dal pareggio di Ruggiu. Ma l’Arbus non ha mollato trovando nei dieci minuti finali del match la doppietta di Tomasi, temibilissimo negli ultimi minuti di gioco. Alle sue due reti replica per il Lanusei a tempo ormai scaduto Cocco, ma i tre punti in questa importantissima sfida salvezza vanno agli arburesi che nelle ultime tre gare hanno totalizzato sette punti e in serata saranno chiamati a recuperare il match contro il Lanusei.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
11 Andata
Girone A