Salta al contenuto principale
Samuele Spano, attaccante, Budoni
«Il cammino è lungo ma era doveroso iniziare bene»

Samuele Spano manda in orbita l'Aprilia, esordio con gol-vittoria dell'attaccante gallurese e domenica sarà di scena ad Arzachena

La prima di Samuele Spano con l'Aprilia non è passata inosservata. La punta gallurese ha deciso l'esordio dei pontini contro il Team Nuova Florida con un gol da cineteca: al 22' è partito da centrocampo palla al piede, la difesa avversaria arretrava coi tre a copertura dei tagli degli esterni e non dando probabilmente grandi chance balistiche all'ex Budoni che, giunto ai venti metri, ha dato un'ultima accelerata prima di sferrare un gran destro incrociato con palla angolata a mezza altezza, nulla da fare per il portiere avversario proteso vanamente in tuffo. Qualche minuto prima, il funambolico attaccante di Sant'Antonio di Gallura si era prodotto in un'accelerazione sulla fascia sinistra con tanto di ubriacatura del diretto marcatore e perfetto cross in area sugli sviluppi del quale Vitolo ha centrato l'incrocio dei pali.

 

Il tecnico Giovanni Greco ha messo l'accento sulla prodezza del suo attaccante classe 1994: «Un gran gol di Spano, venuto da una bella azione corale di tutta la squadra, uscita palla al piede dal basso e finalizzata benissimo da Samuele». Samuele Spano è stato poi il protagonista atteso in sala stampa: «È stata una buona gara per noi specie nel primo tempo giocando come sappiamo fare, l'avevamo preparata bene tutta la settimana. Abbiamo un modo di giocare che ci porta a spendere tante energie visto che il mister ci chiede il pressing alto e una intensità alta. Nella ripresa, con la pioggia, le gambe si sono fatte pesante e noi, abituati a giocare palla a terra, se l'alziamo ci viene difficile anche perché davanti ci manca ancora Corvia. il detto dice che chi ben inizia è a metà dell'opera. Siamo una squadra giovane, non ci siamo prefissati degli obiettivi ad inizio campionato, dobbiamo vedere gara dopo gara sperando e credendo di vincere ogni domenica». Successivamente ha commentato il primo centro stagionale sul proprio canale social: «Sono contento per la prima vittoria di squadra e sono contento per il primo gol con questa bellissima maglia. Il cammino è lungo ma era doveroso iniziare bene».

 

L'Aprilia domenica sarà di scena ad Arzachena dove è cresciuto calcisticamente Samuele: dal 2010 al 2015 ha giocato 73 gare segnando 12 gol, sfiorando la doppia cifra nel 2013-14 con 9 reti. Uno score eguagliato con il San Teodoro due anni fa mentre è esploso dal punto di vista realizzativo a Budoni con 18 reti utili per la salvezza diretta dei galluresi. Spano si sta affermando come uno degli attaccanti più completi e tecnici del girone G.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
1ª giornata