Salta al contenuto principale
Davide Farci, attaccante, San Marco
«Se vogliamo vincere il campionato niente passi falsi»

San Marco, primato a rischio col Vecchio Borgo, Davide Farci: «Sarà una battaglia e dobbiamo farci trovare pronti»

In gol come contro il Carloforte ma, questa volta, non è bastato per battere il Barisardo. Davide Farci sta dando il suo contributo in termini di marcature ad una San Marco Assemini 80 che punta a tornare alla vittoria contro il Vecchio Borgo Sant’Elia dopo gli ultimi due pareggi. Se nello scontro diretto ad Arbus lo 0-0 ci sta, domenica scorsa contro gli ogliastrini è stata una frenata inattesa. «Un mezzo passo falso – ammette l’attaccante classe 1979 – abbiamo perso due punti pesanti. Con tutto il rispetto per il Barisardo, che tra l’altro aveva anche delle assenze importanti, se vogliamo vincere il campionato non possiamo permetterci di pareggiare partite come queste, per di più in casa». L'attaccante che ha legato la sua carriera con Ferrini, Sant'Elena e La Palma spiega cosa è mancato alla squadra: «Un pizzico di cattiveria e la qualità nell’ultimo passaggio, specialmente nel primo tempo. Il secondo, invece, è stato un assedio anche se purtroppo non siamo riusciti a passare in vantaggio».

 

La rifinitura dell'azione spesso passava dai piedi di Davide Meloni messo ko per il resto della stagione da un infortunio al ginocchio: «Si tratta di una assenza pesante, il suo acquisto era stato fatto per farci fare il salto di qualità e ora lo abbiamo perso praticamente per tutto il girone di ritorno. Il suo apporto era fondamentale non solo in termini di assist, ma anche di realizzazioni. Cercheremo in ogni modo di sopperire alla sua mancanza». Ora la San Marco deve difendere un punto di vantaggio da Arbus e La Palma e potrebbe rischiare il primato a Sant'Elia in casa del Vecchio Borgo. «Definire difficile la gara di domenica risulta persino riduttivo. Il Vecchio Borgo è una squadra molto grintosa, ho diversi amici tra di loro e so quanto tengono a questa partita. Hanno dalla loro sia lo stimolo di affrontare la capolista che, ovviamente, quello di conquistare dei punti utili a raggiungere la salvezza diretta. Paradossalmente le partite contro queste squadre sono più difficili rispetto a quelle contro chi gioca per la promozione. Sarà una battaglia e dobbiamo farci trovare pronti».
 

I due gol nelle ultime tre gare restituiscono un Davide Farci in buona forma: «Sono abbastanza soddisfatto della mia stagione – dice il bomber dei "leoni" – domenica sono arrivato a quota otto gol: un bottino niente male, considerando il fatto che ho dovuto saltare diverse partite per infortuni o squalifiche. Tra la fine di dicembre e l’inizio di gennaio, complice la stanchezza, ho accusato un leggero calo fisico. Poi il mister mi ha concesso qualche domenica di riposo e, anche grazie al lavoro atletico svolto con il preparatore, ho riacquistato fiducia e condizione».

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
7 Ritorno