Salta al contenuto principale
La Roma cerca conferme a Basilea

A San Siro va in scena il Mourinho day: è Milan-Real

Il Milan di Massimiliano Allegri sarà chiamato stasera a una prestazione di altissimo livello per portare via i 3 punti nella sfida casalinga contro il Real Madrid di Josè Mourinho. Non è sicuramente il momento migliore per i rossoneri, reduci dalla sconfitta a San Siro contro la Juve di Del Piero, ma il tecnico ex Cagliari ci crede: “A Madrid è stata una partita anomala per le nostre qualità, abbiamo preso due gol fortuiti e non si è giocato bene tecnicamente. Stasera”, aggiunge l’allenatore del Milan, “dovremo fare una partita di grande pressione ed equilibrio a cominciare dal centrocampo con soluzioni offensive che poi non ci mancano. Sono tranquillo perché la squadra crea. Dobbiamo imparare a essere più cattivi e chiudere le partite”. I rossoneri con ogni probabilità recuperano Ronaldinho.
Così stasera in campo: Abbiati, Zambrotta, Nesta, Thiago Silva, Antonini, Gattuso, Pirlo, Seedorf, Ronaldinho, Pato, Ibrahimovic.
Le merengues invece, ancora senza Kakà, Garay e Gago dovrebbe schierarsi con: Casillas, Marcelo, Carvalho, Pepe, Sergio Ramos, Khedira, Xabi Alonso, Di Maria, Ozil, Ronaldo, Higuain.
Anche la Roma di Claudio Ranieri, stasera, dovrà vincere a tutti i costi contro gli svizzeri del Basilea, pena l’uscita di scena dalla Champions, prima di tuffarsi nel clima derby. I giallorossi avranno a disposizione Francesco Totti che, causa la squalifica rimediata in campionato, non doserà le proprie forze in vista della stracittadina e cercherà di trascinare i compagni. “Si, è una gara fondamentale per noi e per loro”, ha affermato ieri in conferenza stampa Ranieri,  “vogliamo passare il turno abbiamo tutte e due le stesse possibilità. Abbiamo sbagliato molto all'andata e non si deve ripetere. Chi è qui sta bene, Francesco Totti sarà in campo nonostante un dolorino alla spalla”.
Dunque la Roma scenderà in campo stasera con: Julio Sergio, Riise, Juan, Burdisso, Cassetti, Perrotta, Simplicio, De Rossi, Menez, Vucinic, Totti.

Edoardo Pisano

In questo articolo
Stagione:
2010/2011