Salta al contenuto principale
Sanluri corsaro e vittoria dedicata al presidente Pilloni, daspato e squalificato per 5 anni
La figlia Stefania: Meritava di vedere questa gara

Sanluri corsaro e vittoria dedicata al presidente Pilloni, daspato e squalificato per 5 anni

Una settimana dopo l'aggressione all'arbitro Luigi Cannas da parte del presidente del Sanluri Paolo Pilloni, la squadra allenata da Antonio Prastaro risponde con una vittoria sul difficile campo del Porto Corallo grazie al gol di Alessandro Congia dopo 32' di gioco.

 

La festa con dedica dei giocatori del Sanluri al presidente PilloniI biancorossi hanno passato una settimana surreale, il nome del Sanluri è campeggiato su tutti i giornali anche nazionali, specie per le sanzioni che sono state date al massimo dirigente del club madiocampidanese. Il Giudice Sportivo, nel comunicato ufficiale di giovedì scorso, ha inflitto la sconfitta a tavolino alla squadra e inibito il presidente Paolo Pilloni per 5 anni. Il giorno prima, il Questore di Cagliari, Filippo Dispenza, gli aveva inflitto un Daspo per 5 anni, cioè il divieto di accesso alle manifestazioni sportive per un quinqennio.

 

Perciò il presidente Pilloni non era al seguito della squadra nella trasferta di Villaputzu dove i ragazzi di Prastaro hanno ottenuto i primi punti in campionato. Una vittoria che dà grande entusiasmo ai giovanissimi biancorossi finiti involontariamente nel calderone mediatico per una settimana. Ernesto Pilloni e compagni hanno però fatto quadrato e battuto una squadra forte come il Porto Corallo dell'ex Epis. A fine gara la squadra ha voluto dedicare la vittoria al proprio presidente con una foto di gruppo dello spogliatoio, indicando il risultato di 0-1 con la lavagnetta elettronica che normalmente si usa per i cambi e per segnalare i minuti di recupero. La foto è stata postata nel profilo facebook di Stefania Pilloni, la figlia del presidente, che ha lasciato la sua dedica chiusa con un hashtag signficativo: 

"Mio padre si sarebbe meritato di vedere questa partita e di festeggiare con voi. Questa vittoria è tutta per te!" #NODASPO

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
4 Andata