Poker di Belfiori & Co, di Melis il gol bandiera
Santia-gol, Santos a fondo
Santiago – Santos 4 - 1
Santiago: Forma, Fozzi, Isola, Fresi, Ibba, Soddu, Cambarau, Deplano, Flumini, Belfiori, Zaccheddu, Pilo, Casu, Scanu, Cossu, Cois, Mura.
Santos: D. Girau, Carrus, Frau, Camba, Mascia, G. Melis, Vincis, Ledda, M. Melis, Collu, Cadelano, A. Girau, E. Melis, Renda, Falconi, Pintus, Diana.
Reti: 2’ Belfiori, 10’ G. Melis, 21’ Flumini, 23’ Isola, 48’ Casu.
Ampia vittoria del Santiago che si impone per 4 a 1 sul Santos e mantiene la vetta della classifica del girone B degli Amatori Msp. E’ servito solo un tempo ai padroni di casa per avere la meglio su un Santos generoso e ben schierato in campo, ma poco incisivo in fase offensiva. Partita subito in discesa per il Santiago che già al 2’ trova la rete grazie a Belfiori abile a trafiggere l’estremo difensore ospite. Colpito a freddo il Santos si butta a testa bassa alla ricerca del pareggio. Al 10’ G. Melis trasforma dagli undici metri il penalty decretato dal direttore di gara per un fallo di mano in area di rigore. I padroni di casa non ci stanno e per due volte vanno vicini alla segnatura con Scano: in entrambi i casi la difesa riesce in extremis a sventare il pericolo e salvare la propria porta. La formazione del Santiago diviene sempre più padrona del campo e al 21’ passa nuovamente in vantaggio grazie ad un rigore decretato per un fallo di mano in area e messo a segno da Flumini. Passano pochi minuti e il punteggio si arrotonda: Belfiori semina il panico sull’out di destra, supera in dribbling due avversari e dal fondo mette una palla in area che Isola deve spingere in rete. Dopo l’intervallo la formazione del Santos cerca di rendersi pericolosa dalle parti del portiere ospite, ma la difesa comandata dall’esperto Soddu riesce ad arginare le offensive. L’ingresso di Casu per il Santiago dà nuova vivacità alla manovra e proprio l’attaccante grigio-rosso, alla metà del secondo tempo, mette la firma sulla gara, mettendo alle spalle del portiere una precisa punizione da fuori area. La quarta rete chiude di fatto la gara. Rimane il tempo per un palo colto da Belfiori liberato davanti al portiere da Casu.