Salta al contenuto principale
tonara fotosquadra
Play-off: doppietta di Noli e gol di Mura, Baunese in ginocchio

Sarr evita il ko al Castelsardo: il match con l'Atl. Bono si chiude in parità per 2 a 2; il Tonara vede la finalissima all'orizzonte

Nella giornata di ieri si sono giocate le due partite valide per l'andata delle semifinali dei play-off di Prima Categoria: in campo il Castelsardo, seconda classificata nel girone D, che se l'è vista contro l'Atletico Bono, seconda in classifica nel Girone C; nell'altra sfida, una davanti all'altra, Tonara e Baunese.

Il match tra Castelsardo e Atletico Bono si è chiuso in parità, con il punteggio finale di 2 a 2: nella prima frazione la sfida corre sui binari dell'equilibrio, con le due difese che concedono davvero poco ai rispettivi attacchi avversari. Nella ripresa il copione cambia decisamente: al 52' Bazzoni porta in vantaggio il Castelsardo con un bel colpo di testa. Uleri firma il raddoppio, ma l'arbitro annulla tutto per fuori-gioco. L'Atletico Bono rimette tutto in equilibrio al 62' grazie a Piu, a segno sugli sviluppi di un calcio d'angolo. A dieci dal termine, gli ospiti si porta in vantaggio con Cheriff, che sfrutta al massimo un calo di concentrazione del pacchetto arretrato della compagine guidata da Borrotzu. Il Castelsardo, colpito nell'orgoglio, si butta in avanti a caccia de pari, che arriva soltanto nei minuti finali, con Sarr, che insacca alle spalle di Nieddu con una conclusione da ottima posizione, sempre sugli sviluppi di un corner.

Festa grande anche per il Tonara, che si impone per 3 a 1 nel match contro l'ostica Baunese: il punteggio si sblocca al 25', quando Noli sorprende la difesa avversaria e si fa trovare pronto e puntuale su un cross proveniente dalla sinistra. Tutto fermo sino a metà della ripresa, quando Mura trafigge Serra con una rasoiata dalla distanza. Nei minuti di recupero Noli confeziona la sua personalissima doppietta. Al 94' Bonicelli trova il punto della bandiera per gli ogliastrini.

Le sfide di ritorno si giocheranno domenica 26 maggio.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Prima Categoria
play-off