Salta al contenuto principale
Franco Giordano, allenatore, Selargius
«Apporto fondamentale: salvezza, finale Juniores e valorizzazione giovani»

Selargius-Giordano, si separano le strade: «Infinite grazie mister, ti auguriamo il meglio»

Si riseparano le strade tra il Selargius e mister Franco Giordano. Dopo una sola stagione al rientro sulla panchina dei granata c'è l'addio del tecnico cagliaritano al club del presidente Giorgio Salis che annuncia, con un comunicato ufficiale, la conclusione del rapporto di collaborazione tecnica. 

Il decano degli allenatori sardi, classe 1954, con 38 anni di esperienza nelle panchine di club sardi in quasi tutte le categorie tra la serie D e la Seconda (campionati vinti con Ferrini e Frassinetti), ha guidato i granata alla ripresa dallo stop per il Covid per due campionati, poi c'è stata la parentesi alla guida del Lanusei e, l'estate scorsa, la decisione di rientrare al Selargius per centrare l'obiettivo della salvezza e la finale regionale nella categoria Juniores. Con immutata passione e competenza mister Giordano proseguirà in altri club la sua lunga avventura da tecnico. 

 

«La società ASD Selargius - si legge nella nota ufficiale - comunica che Franco Giordano non proseguirà il rapporto di collaborazione sia per quanto riguarda la guida tecnica della prima squadra che come responsabile del settore giovanile e della scuola calcio. 
Ci preme sottolineare quanto sia stato fondamentale il lavoro svolto da mister Giordano nella stagione appena conclusa. La sua competenza, passione e dedizione al lavoro, unita a quella del suo staff composto da Nello Giordano, Beppe Martinez, Matteo Cairoli, Filippo Melis, Maurizio Sollai e Massimo Cannarella, ci hanno permesso di raggiungere la salvezza nel campionato di Promozione e la finale Juniores regionale, oltre che portare avanti il progetto di valorizzazione dei nostri giovani che ci consente di concorrere al premio per l’utilizzo di un numero maggiore di giovani oltre a quelli da schierare obbligatoriamente per regolamento. 
Infinite grazie mister e ti auguriamo il meglio nelle future esperienze».

(nella foto il presidente Giorgio Salis, il direttore sportivo Denis Fercia e il tecnico Franco Giordano)

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2024/2025