Salta al contenuto principale
Selargius in giornata storta, Senes ne approfitta e porta il Calangianus fuori dal tunnel
Galluresi vittoriosi dopo 5 ko granata impalpabili

Selargius in giornata storta, Senes ne approfitta e porta il Calangianus fuori dal tunnel

Il Selargius vanifica quanto di buono fatto una settimana fa in casa del La Palma, il Calangianus torna a vincere dopo 5 sconfitte di fila. Non porta bene l'esilio dal Virgilio Porcu dei granata che sul campo del Progetto Sant'Elia hanno dato strada al Tortolì mentre sul sintetico della Ferrini si sono potuti riscattare i galluresi. Decide la rete di Senes che fa uscire dal tunnel i giallorossi di Sassu che si ripresentano in corsa per un posto playoff mentre i ragazzi di Pier Paolo Piras non sfruttano il turno per lasciarsi alle spalle la zona playout e vengono raggiunti dal Monastir al terzultimo posto. A Farci e compagni è mancata la cattiveria agonistica contro un avversario che ha legittimato la superiorità del primo tempo col gol che poi ha difeso con ordine nella ripresa.

 

Alessio Senes esulta e il contrasto di Viani su MingoiaLa gara. Rispetto alla gara precedente mister Piras cambia il fuoriquota Matteo Pandori con Maccioni, poi lascia in panchina Callai per il rientrante Mingoia. Sassu sorprende con l'esperimento Viani a centrocampo perfettamente riuscito così guadagna in qualità e in attacco può schierare Spano e Senes con il bravo fuoriquota Fabrizio Murgia. Il primo squillo è del Calangianus quando è passato appena 1', sull'angolo di Parisi a centroarea Viani incorna bene costringendo Atzeni a smanacciare ancora in corner. La gara la fanno i giallorossi che, spinti dal vento e dalla voglia di riscatto, appaiono più determinati. Sull'esterno gioca bene Spano che al 18' si accentra e scarica un diagonale costringendo Atzeni alla deviazione in tuffo. Il Selargius fatica proporre gioco e pericoli nella zona di Murgia, Floris è isolato e Mingoia si innervosisce beccandosi pure il giallo. Al 24' il Calangianus si divora il vantaggio con Senes che, pescato alla perfezione da Deriu, non ha la freddezza per battere Atzeni in uscita e angola male il tiro. Imperversa il giallorosso nella metà campo dei padroni di casa, al 31' Viani su punizione laterale manda in area ma Murgia e Melino non trovano i tempi giusti per la deviazione. Prima dell'intervallo i galluresi raccolgono i frutti di tanta pressione, al 41' Spano da sinistra trova lo spunto per il cross sull'altra corsia, Maccioni si distrae e dà modo a Senes di battere Atzeni. Nella ripresa ci si attende un Selargius più battagliero e l'inizio è anche incoraggiante perché Floris trova il varco per calciare a rete, salva Muzzu sulla linea. Un fuoco di paglia. Al 4' è l'intraprendente Spano che lavora una bella palla sulla sinistra, poi crossa in area, Senes ci prova con una girata mancina ma Atzeni blocca. Passa 1' e lo stesso Spano tenta il tiro da posizione defilata ma la palla è abbondantemente alta.

Omar Floris, Berlucchi con Murgia, Melino anticipa Pilloni, Spano in dribbling e Maccioni

All'8' si fa vedere Cossu con un destro in corsa violento, la palla passa non di molto lontana dal palo alla sinistra di Murgia. Senes e Spano continuano a creare grattacapi alla difesa di casa, al 15' Viani imbecca Senes a destra, cross sull'altro palo per Spano, controllo e diagonale fuori di poco. Ottima l'azione dei giallorossi al 23' quando Spano vede la sovrapposizione a sinistra di Muroni, cross perfetto raccolto da Senes che al volo d'esterno destro, palla alta sulla traversa. Piras prova la carta Epis al posto di Mingoia. L'ex Porto Corallo si fa subito vedere con un sinistro che Murgia para a terra. Sassu richiama Senes e manda dentro Tusacciu, Spano passa a destra con Muroni largo a sinistra e Fabrizio Murgia sempre in mezzo. Poi Deriu lascia il campo per Tantuccio e il centrocampo trova forze fresche per dare la necessaria copertura alla difesa. Si fa vedere Spano in chiusura di match, l'ex Arzachena prova il diagonale in corsa, Atzeni para in due tempi. 

I tecnici Alessandro Sassu e Pierpaolo Piras, in mezzo Christian Viani esulta a fine gara

SELARGIUS: Atzeni, D. Pandori, Berlucchi, Cibelli, Farci, Maccioni, Floris, Al. Cossu, Pilloni, Mingoia (23' st Epis), Atzori. A disp. Asunis, Monni, M. Pandori, Al. Mura, Masala, Callai. All. Pier Paolo Piras

CALANGIANUS: N. Murgia, Asole, Gori, Parisi (8' st Muroni), Melino, Muzzu, Deriu (40' st Tantuccio), Viani, F. Murgia, Spano, Senes (27' st Tusacciu). A disp. An. Cossu, Budroni, Corongiu, Sotgiu. All. Alessandro Sassu

ARBTRO: Luca Zucchetti di Foligno

RETI: 41' pt Senes

NOTE: Ammoniti: Mingoia, Muzzu, Viani, Atzori, F. Murgia. Recupero: 1' + 3'. Spettatori: 100 circa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
3 Ritorno