Dopo le gare di domenica le due squadre quartultime a quota 16
Villasimius-Taloro completa la prima di ritorno: esordio di Pinna sulla panchina dei sarrabesi
Con il posticipo della gara tra Villasimius e Taloro si completa la 16ª giornata del campionato di Eccellenza. La sfida a Is Casas era in programma domenica, come il resto del primo turno del girone di ritorno (leggi qui il resoconto delle gare), ma un lutto che ha colpito il centro sarrabese ha portato allo slittamento di due giorni dell'incontro.
Che ora assume una maggior importanza per entrambe le compagini appaiate a quota 16 alla luce dei risultati di domenica che hanno visto il Santa Teresa battere 3-0 il Sant'Elena e portarsi a 17 punti lasciando ai sarrabesi e ai barbaricini la scomoda quartultima piazza, insidiata ora dal Buddusò che ha vinto 1-0 contro il Tempio ed è salito a quota 15. Chiudono la parte bassa della classifica la Ferrini, da sola al penultimo posto con 12 punti, e il Sant'Elena, ultimo con 10.
Nel Villasimius ci sarà l'esordio in panchina del tecnico Sebastiano Pinna, chiamato a Natale a sostituire l'esonerato Prastaro per affrontare un'astinenza da vittorie di due mesi con tre pareggi e quattro sconfitte nelle ultime sette giornate del girone d'andata. I gavoesi di Mario Fadda, invece, hanno chiuso il 2025 con l'importantissimo successo a Buddusò che ha chiuso una serie di quattro sconfitte di fila.
VILLASIMIUS-TALORO arbitra Gabriele Mulas di Oristano (Giuseppe Puddu e Francesco Carta di Oristano)
Giocate domenica:
BUDDUSO-TEMPIO 1-0 [Castelnoble (B)]
CALANGIANUS-IGLESIAS 2-0 [Moreo (C), Moreo (C)]
CARBONIA-TORTOLI 1-1 [Melis (C), Menseguez (T)]
LANUSEI-ATLETICO URI 2-1 [Martins (L), Martins (L), Canavessio (AU)]
NUORESE-FERRINI 3-0 [Tanda (N), Carraro (N), Caggiu (N)]
OSSESE-ILVAMADDALENA 1-1 [Piassi (I), Mainardi (O)]
SANTA TERESA-SANT'ELENA 3-0 [Carlander (ST), Braga (ST), Gavagni (ST)]
