In campo anche Palermo, Napoli e Sampdoria
Sfida Champions per la Juventus ospite del Manchester di Mancini e Vieira
Seconda giornata di Europa League per le quattro compagini italiane che sono impegnate in questa competizione. Le squadre che sicuramente non possono permettersi di perdere sono Napoli e Palermo. Gli azzurri perché dopo il punto ottenuto contro l’Utrecht devono battere la Steaua Bucarest se vogliono sperare di passare con lo strafavorito Liverpool. I rosanero in quanto dopo il ko di Praga non possono cadere in altri passi falsi.
Roberto Mancini riceve la Juventus - Juventus ospite del Manchester City di Roberto Mancini, non di Mario Balotelli perché l’ex attaccante dell’Inter è ancora fermo ai box per infortunio; probabilmente il numero 45 ci sarà per la gara di ritoro in programma a Torino. Non ci sarà SuperMario ma ci sarà un ex, Patrick Vieira che almeno inizialmente partirà dalla panchina. Scelte obbligate in casa Juventus per Gigi Del Neri dopo il ko capitato ad Amauri. In attacco giocheranno Del Piero e Iaquinta supportati da Pepe e Krasic sugli esterni. In difesa ci sarà ancora Rinaudo. Fischio d'inizio ore 21.05
La Samp riceve un Debreceni ferito - Con un orecchio alla sfida che verrà disputata tra PSV Eindhoven e Metalist, la Sampdoria questa sera ospita al Luigi Ferraris un Debreceni ancora ferito dalle cinque sberle prese 14 giorni fa dal Metalist. Vincere per i blucerchiati significherebbe mettere un'ipoteca importante sul passaggio del turno e allora ecco che l’allenatore Di Carlo rispolvera la coppia di attaccanti formata da Giampaolo Pazzini e Antonio Cassano. Semioli e Tissone almeno inizialmente siedono in panchina in compagnia tra gli altri di Marilungo e Pozzi. Tutti in campo alle 19.
Napoli a Bucarest per i tre punti - Domenica arriva al San Paolo la Roma, e tra i rumeni della Steaua Bucarest e gli uomini di Claudio Ranieri il tecnico partenopeo Walter Mazzarri sembra preferire questi ultimi. Lo si intuisce dagli uomini che scenderanno in campo. Intoccabile l’attaccante uruguaiano Cavani e il centrocampista slovacco Marek Hamsik, al centro del campo troveranno spazio Yebda e Vitale a favore di Dossena e Sosa. Al centro della difesa l’ex Lazio Cribari ruba il posto a Campagnaro, anche per lui riposo in vista della gara di domenica con i capitolini. La gara inizia alle 19.
Già ultima spiaggia per il Palermo - Per Delio Rossi ed il suo Palermo al Renzo Barbera contro il Losanna è già ultima spiaggia ma l’ex allenatore della Lazio questa sera (ore 21.05) opterà per il turnover lasciando fuori uomini come Cassani, Maccarone, Migliaccio, e Pastore. Dentro Glik, Kasami, Rigoni, e il rispolverato Fabrizio Miccoli. Per la squadra siciliana anche il vantaggio non da poco di scendere in campo conoscendo già il risultato della partita che si giocherà a Mosca alle 19 tra il CSKA e lo Sparta Praga.