Salta al contenuto principale
Simone Calaresu, attaccante, Tonara
Per i barbaricini è il 19° campionato di fila

Taloro, decano dell'Eccellenza: riparte da mister Marchi e capitan Mele e prende Calaresu, Littarru e Pili

Tante conferme importanti, nuovi arrivi di spessore e il Taloro Gavoi punta a soffrire meno nel 19esimo campionato di fila in Eccellenza. La società barbaricina è quella col maggior numero di presenze nel massimo torneo regionale, ogni stagione la folta dirigenza animata da una grande passione per il calcio mette in piedi una buona squadra che si è sempre distinta. Si riparte da Romano Marchi, il tecnico dell'ultima sospirata salvezza con il successo per 3-2 contro il Guspini alla 30esima giornata e si riparte da Roberto Mele, capitano, bandiera e anima dei rossoblù sempre in prima linea nonostante qualche infortunio. Proprio in concomitanza con la sua assenza che la squadra ha subito una forte flessione a cavallo dei due gironi per poi riprendere il cammino giusto col suo ritorno in campo.

 

Nella lista dei riconfermati figuarno i difensori Roberto Mastio, Marcello PittaGiovanni Secchi e Matteo Ladu, i centrocampisti Domenico ZeddaAndrea Delussu, l'attaccante Pierpaolo Falchi. Non mancheranno i fuoriquota che già si sono messi in evidenza come Edoardo Sedda (2000) e Luca Isoni (1999), più gli altri giovani che facevano parte della prima squadra o che erano impegnati con la formazione juniores.

 

Il mercato degli arrivi si arricchisce con due elementi di spicco del Tonara come il bomber Simone Calaresu (nella foto) e il '98 Filippo Littarru, protagonisti in ogni campionato di Eccellenza dei rossoneri. Non da sottovalutare nemmeno l'acquisto del portiere Michele Pili, anche lui ex Tonara ma lo scorso anno passato al Seulo 2010 in Promozione. Il Taloro ha in corso altre trattative interessanti per portare a Gavoi altri giocatori validi per definire numericamente la rosa e migliorarla dal punto di vista qualitativo.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2018/2019