«Il ko di Iglesias brucia. Ferrini? Puntiamo alla prima vittoria in casa»
Taloro, Fadda dà la carica: «La strada è giusta, la squadra è combattiva e può giocarsela con tutti»
Il Taloro sconfitto solo nel punteggio ma non nella prestazione. Contro l'Iglesias la squadra di Mario Fadda ha giocato a viso aperto, contenendo le sfuriate dei minerari ma creando grattacapi ad una squadra che, nell'ultimo turno casalingo, aveva battuto 3-0 l'Ilvamaddalena. E quando all'88' fallisci il calcio di rigore del possibile 2-2 il rammarico è tanto.
«Mi prendo la prestazione - osserva mister Fadda - quella che avevo chiesto ai ragazzi, nonostante qualche assenza importante che finirà da domenica prossima. La strada è giusta, il Taloro è combattivo ed esce da Iglesias col rammarico di non aver preso un punto ma con la consapevolezza che cresce e può giocarsela alla pari con tutti. Siamo una buona squadra e possiamo fare un gran bel campionato ma dobbiamo crederci un po' di più. Il pareggio era meritato, abbiamo difeso il giusto e mai sottoporta, avendo le nostre occasioni. La sconfitta brucia, fa male ed è dura da digerire ma non ne faremo un dramma e sarà motivo di discussione e di poter lavorare di più per affrontare la prossima gara casalinga».
Mario Fadda incrocia la strada con la Ferrini dopo la retrocessione al playout alla guida dell'Alghero: «Mi vengono i brividi solo a pensarci e quello che è successo l'anno scorso non lo sto dimenticando così facilmente. Ma è storia passata, come quando vinsi contro la Ferrini col Taloro nei playoff e rivinsi contro di loro quando ero all'Ossese. Il passato va dimenticato in fretta, ora alleno il Taloro e abbiamo il dovere di fare la prima vittoria in casa. Mi fa piacere avere l'organico al completo per avere più scelte da fare».