Salta al contenuto principale
TdR
Domani si cerca il riscatto nei match con la Campania

TdR, esordio sfortunato delle Rappresentative: poker di sconfitte contro la Liguria

Quattro partite e quattro sconfitte senza nemmeno un gol all'attivo. Esordio poco felice per le Rappresentative della Sardegna di calcio a 11 al Torneo delle Regioni in Piemonte che, però, in ogni gara, sempre contro la Liguria, hanno combattuto e cercato fino all'ultimo un risultato positivo. Al mattino è andata male ai più giovani della spedizione isolana coi ko di Giovanissimi e Allievi mentre nel pomeriggio non hanno cambiato rotta nemmeno Juniores e Femminile. Domani diventa già decisiva la sfida contro la Campania ma le speranze di qualificazione restano intatte. 

 

GIOVANISSIMI LIGURIA-SARDEGNA 1-0

Un gol per i liguri di Malagrida al 12’ della ripresa condanna gli Under 15 di mister Malfitano alla sconfitta di misura nel match inaugurale dell'intera spedizione della Sardegna al Tdr. Dopo un primo tempo equilibrato i giovani isolani vengono puniti al termine di una ripartenza ma, nonostante lo svantaggio, riescono a costruire una importante occasione per il pari con Sodiq ma l'attaccante della Ferrini non ha centrato per poco lo specchio di porta. Domani alle 9.30 la seconda giornata contro la Campania sconfitta 3-1 dalla Toscana.

L'undici iniziale: Loddo, Zucca, Scano (Antinoli), Ferro, Frau, Cresci (Sodiq), Doppio, Piredda (Nocco), Setti, Contu (Mancini), Troisi. All. Massimo Malfitano

 

ALLIEVI SARDEGNA-LIGURIA 0-2

Anche per l'Under 17 di Davide Canosa è stata fatale la ripresa nella sfida contro la Liguria. Dopo un primo tempo in cui gli Allievi hanno tenuto bene gli avversari e creato qualche preoccupazione su palla inattiva, nella ripresa c'è stato l'allungo dei liguri trascinati dalla doppietta di Lemus: il primo gol, in apertura, con un rasoterra dentro l'area e il raddoppio di testa a chiudere una ripartenza con gli isolani, più offensivi con gli ingressi di Boi e Campus, protesi in avanti alla ricerca del pareggi. Domani alle 11 la possibilità del riscatto contro la Campania che ha vinto 2-1 in rimonta sulla Toscana.

L'undici iniziale: Tirelli, P. Pinna, Bratzu, Zedda, Luppu (Boi), Ambu, Piro, Rarinca (Campus), Medde, Spiri, Ruggiu. All. Davide Canosa.

 

JUNIORES SARDEGNA-LIGURIA 0-1

Nemmeno al primo pomeriggio cambia l'esito delle gare. l’Under 19 di Antinori va sotto già nel primo tempo quando, su un cross da fondo campo, l’attaccante Jebbar fa secco Congiunti.
Il portiere del Latte Dolce, fresco vincitore del campionato di Eccellenza, tiene in bilico il risultato salvando in due circostanze i tentativi liguri di raddoppio. Nella ripresa c'è il tentativo degli isolani di impattare la gara, con l'occasione migliore capitata sui piedi di Pisano ma il mancino del giocatore della Ferrini viene neutralizzato dal portiere ligure che toglie la palla destinata all’incrocio dei pali. Domani alle 14.30 diventa fondamentale battere la Campania che si è imposta di misura sulla Toscana con la rete di Longobardi.

L'undici iniziale: Congiunti, Marcello Piras, Pisano, Delogu (Atzeni), Cogoni, Bellu, Di Nardo, Edoardo Piras, Grassi, Arangino (Muscas), Faye. All. Bebo Antinori

 

FEMMINILE SARDEGNA-LIGURIA 0-2

Il pomeriggio, nonché la prima giornata al Tdr, viene chiusa dalla gara della femminile che si accoda al trend delle sconfitte soccombendo per 2-0 contro la Liguria capace di aprire il match con la rete di Mancuso e di chiuderlo con quella di Duce. Il triplice fischio è giunto con un ritardo di 20' per una lunga interruzione di gioco dovuta ad uno scontro di gioco che ha coinvolto due calciatrici liguri prontamente soccorse dai medici. Le ragazze guidate da Panarello torneranno in campo domani alle 16.30 contro la Campania che ha pareggiato 1-1 in rimonta con la Toscana.

L'undici iniziale: Rossetti, Marras, Scanu, Croce, Agostini, Rattu, Cadoni, Serra, Manca, Kirama, Do Amaral. All. Giuseppe Panarello

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023