Salta al contenuto principale
Tempio
Così la Corte Sportiva d'Appello dopo il ricorso del club gallurese

Tempio, una gara a porte chiuse: contro l'Iglesias senza pubblico al Manconi

Il Tempio dovrà giocare la partita di sabato contro l'Iglesias a porte chiuse e, per le successive due gare interne contro Atletico Uri e Tortolì, con la chiusura del settore riservato alla tifoseria organizzata, oltre a pagare un'ammenda di 1000 euro. Così ha deciso la Corte Sportiva d’Appello Territoriale in parziale accoglimento del reclamo della società gallurese rispetto al provvedimento del Giudice sportivo territoriale del 30 ottobre scorso (Comunicato Ufficiale n. 42) in cui comminava due partite da giocare in assenza di pubblico bloccato dalla sospensiva ottenuta dal club azzurro che ha portato il pubblico ad assistere al derby con il Calangianus.
spettatori.

 

In riferimento al dispositivo di chiusura dello stadio per la gara Tempio-Iglesias, in programma sabato 22 novembre, il club gallurese comunica che «l’accesso all’impianto sportivo sarà consentito esclusivamente a un massimo di 40 tesserati per ciascuna società, inclusi coloro che risultano inseriti nella distinta gara. L’ingresso sarà inoltre permesso ai giornalisti regolarmente accreditati e iscritti all’albo professionale» e informa anche che «non è prevista alcuna diretta video dell’incontro. Sarà invece garantita la diretta radiofonica attraverso i canali ufficiali del club». Inoltre, il presidente Salvatore Sechi, «alla luce della gravità della sanzione comminata al pubblico tempiese, ma anche ai tifosi di Iglesias, si riserva di intraprendere ulteriori iniziative una volta rese note le motivazioni della sentenza, attese entro dieci giorni dalla pubblicazione».

 

Il provvedimento di squalifica del Nino Manconi  

La Corte Sportiva d’Appello Territoriale, in parziale accoglimento del reclamo, dispone che la U.S. TEMPIO S.S.D.R.L. disputi:

- una partita in casa a porte chiuse, in virtù di quanto stabilito dal Giudice sportivo territoriale con provvedimento pubblicato sul C.U. del C.R. Sardegna n. 42 del 2025, confermando perciò la revoca della sospensione della sanzione allora applicata;

- ulteriori due gare con il settore gradinata est (ovvero quello riservato ai suoi tifosi organizzati) privo di spettatori.

Applica, infine, alla U.S. TEMPIO S.S.D.R.L. la sanzione di euro 1000,00 di ammenda. Si dispone la restituzione del contributo in conseguenza del parziale accoglimento del reclamo. La delibera completa con i motivi della decisione verrà pubblicata su un prossimo Comunicato Ufficiale.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2025/2026