Salta al contenuto principale
atletico lotzorai foto rosa
Gir C: solo un punto per il Triei, l'Escalaplano passa contro gli Amatori Jerzu; goleada dell'Atl. Lotzorai

Tertenia tutto cuore e orgoglio: Piras evita il ko in piena zona Cesarini; Bariese di misura sull'Acc. Sarrabese: vetta distante una lunghezza

L'entusiasmante corsa al primo posto nel Girone C si arricchisce dell'ennesimo episodio carico di colpi di scena: la capolista Tertenia torna a casa soltanto con un punticino dalla delicata trasferta in casa del sempre ostico Villagrande, con la sfida che si chiude con il punteggio finale di 2 a 2. Vantaggio degli ospiti al 19' con il solito Biolchini, ma Murgioni impatta poco prima del riposo. Nella ripresa bianco-rossi ridotti in dieci uomini, con il Villagrande che si porta in vantaggio, ancora con Murgioni, al 91'. Reazione d'orgoglio degli ospiti, che evitano la beffagrazie al gol siglato da Piras in piena zona Cesarini.
La Bariese fa ampiamente il proprio dovere, aggiudicandosi il match casalingo contro l'Accademia Sarrabese, e si riporta ad una sola lunghezza dalla vetta: decide il gol di Vocatore ad inizio ripresa.
Solo un punticino anche per il Triei, che impatta con il risultato di 2 a 2 in casa del Perdasdefogu: nella prima frazione si assiste al botta e risposta tra Tegas, per gli ospiti, e Salis, che replica per i suoi. Nella ripresa il copione si ripete, ma con interpreti diversi: nuovo vantaggio dei bianco verdi siglato da Secci, ma Di Benedetto rimette tutto definitivamente in equilibrio.
Semaforo verde anche per l'Escalaplano, che batte a domicilio gli Amatori Jerzu con il risultato finale di 2 a 1: Mereu apre le danze per gli ospiti nelle ultime battute della prima frazione, ma Demurtas trova il gol del pari ad inizio ripresa. Allo scadere arriva la zampata decisiva di Aresu.
Colpo in esterna anche per il Gairo, che si impone con il punteggio di 1 a 0 ai danni del Girasole: decide Cabras, in gol a 10' dal termine.
Scorpacciata di gol per l'Atletico Lotzorai, che piega la resistenza dell'Ilbono con un tennistico 6 a 0 finale: a segno Montagna, Trebini, doppietta per lui, Ferrai e Ghironi, a segno allo scadere dagli undici metri. Completa il quadro un autogol.
Punti salvezza pesantissimi per il Lotzorai, che continua a sgomitare per evitare la retrocessione: l'incontro interno contro il Seui Arcuerì si chiude con il punteggio di 2 a 1, con le reti di Tegas e Darienzo per i padroni di casa. Di Boi il gol della bandiera per gli ospiti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone C