Salta al contenuto principale
Promozione
«In crisi di risultati, non certo di gioco»

Titti Podda tasta il polso del suo Siliqua: «Prontissimi per lo sprint finale»

Ritorno alla vittoria per gli uomini di Titti Podda che mettono in cascina i tre punti d'oro conquistati nell'ultima sfida contro l'Arbus e si preparano per un finale di stagione avvincente, in cui reciteranno il ruolo di grandi protagonisti per il salto di categoria assieme a Pula, Tortolì e Lanusei.
In casa il Siliqua la preparazione verso la prossima sfida con il Carbonia procede nel migliore dei modi: il tecnico sa bene che l'impegno casalingo che attende i suoi è un appuntamento fondamentale, in cui non si può assolutamente fallire.

 

«I ragazzi hanno confermato di stare bene – dichiara soddisfatto Podda riferendosi al bel successo di domenica scorsa-, di essere pronti per lo sprint finale; è una costante, del resto, di questo ultimo mese; l'unico problema sono stati i risultati, non le prestazioni».
La squadra, secondo il tecnico, si è sempre comportata egregiamente: «peccato per i troppi punti buttati alle ortiche negli ultimi secondi e che pensavamo di avere già in tasca».

 

I quattro pareggi consecutivi hanno spento sul più bello le vostre ambizioni:
«Pesano – ammette -, perchè ci hanno impedito di potercela giocare alla pari con con il Lanusei».

 

Il successo contro l'Arbus è arrivato al momento giusto.
«E' stato meritato, c'è stata una grande reazione da parte nostra: siamo stati bravi a rimediare al momentaneo svantaggio, prendendo in mano il pallino del gioco e non concedendo più niente ai nostri avversari.
Il punteggio finale poteva anche essere più rotondo, per quanto fatto vedere in campo».

 

Ora vi giocate tutto nei prossimi 450 minuti.
«Dobbiamo scendere in campo come se si trattasse di cinque spareggi: pensiamo ad una partita alla volta, cercando di strappare l'intera posta in palio, a fine campionato tireremo le somme.
Chi si dimostrerà più costante si giocherà i play-off».

 

Nelle prossime tre gare affronterete altrettante squadre, mi riferisco a Carbonia, Ferrini e Orrolese, che non hanno più molto da chiedere al campionato, al contrario del Siliqua: si tratta di un vantaggio per voi?
«Io credo che tutti faranno del loro meglio, giocandosi la loro gara anche perché affrontano una squadra che quest'anno ha sempre occupato le prime posizioni; è una questione di prestigio, per loro così come per noi, vorranno dimostrare di non essere inferiori».

 

Le insidie tuttavia sono molteplici, con il tecnico che cerca di mantenere altissima la guardia.
«Spesso abbiamo steccato alcune partite per la troppa superficialità, ma sono convinto che non capiterà più. Mi auguro che le prossime sfide siano belle accese, perchè in queste circostanze diamo sempre il meglio di noi stessi».

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
10 Ritorno
11 Ritorno
Girone A