Salta al contenuto principale
Torres
Altro ko dopo il 5-1 di Carrara, decide il rigore di Pane

Torres ancora al palo e col Sestri Levante perde l'imbattibilità casalinga

Non c'è il riscatto ma bensì la prima sconfitta stagionale al Vanni Sanna. Dopo il 5-1 con la Carrarese la Torres perde la sfida casalinga contro il Sestri Levante e perde anche il contatto dalla vetta con il Cesena che schizza a +9. Decide il rigore di Pane 2' prima dell'intervallo e non basta la reazione dei rossoblù nella ripresa per evitare il secondo ko di fila che suona come campanello d'allarme per una squadra che sta smarrendo le certezze costruite nel meraviglioso girone d'andata e, di conseguenza, quell'autostima che spesso l'ha portata a ribaltare il punteggio facendosi trascinare da tutto lo stadio. I rossoblù devono reagire al primo vero momento di passaggio a vuoto stagionale per riprendere un cammino ancora inarrivabile per le altre tranne che il Cesena orama in fuga.

 

 

La gara. Greco ritrova Fischnaller in attacco dopo aver scontato il turno di squalifica. Barilari mette in attacco l'ex di turno Omoregbe e Fossati con Forte e sostituisce lo squalificato Furno con Regini. Parte forte la Torres che fa capire di voler riscattare il pesante ko di Carrara, molto attivo capitan Scotto che ci prova due volte nel giro di un minuto: il primo tiro viene rimpallato e sul secondo Anacoura para in due tempi. Il portiere ospite viene chiamato in causa, al 10', da Fischnaller che parte sull'out di da sinistra, converge in area e, da posizione molto defilata, calcia sul primo palo ma Anacoura si rifugia in angolo. Al 14' c'è tutto l'attacco rossoblù nell'azione imbastita da Fischnaller e Ruocco per Scotto, che stoppa la palla e in mezza girata la manda di poco alta col destro. Svanita la sfuriata iniziale della vicecapolista, il Sestri Levante prende man mano coraggio e, al 27', sfiorano il gol: cross da destra e assist per Parlanti che manda fuori la palla colpita di testa da distanza ravvicinata. Un minuto dopo i liguri ripartono in velocità e Omoregbe calcia da destra in diagonale, Zaccagno respinge e Fossati manca il tap-in. Il gol arriva quando lo 0-0 sembre accompagnare le due squadre negli spogliatoi. Al 42' Mastinu ferma fallosamente Podda appena dentro l'area di rigore, l'arbitro indica il dischetto e Pane trasforma la massima punizione spiazzando Zaccagno.

La ripresa parte con gli stessi interpreti del primo tempo e la Torres è chiamata a risalire la china. Nei primi minuti protestano i rossoblù per un intervento in area su Scotto prima e per un tocco di braccio di Podda dopo. Ma si va avanti coi padroni di casa che collezionano calci d'angolo ma non trovano modo per bucare la porta difesa da Anacoura. Greco prova a dare la scossa con un triplo cambio, fuori l'appena ammonito Mastinu, Idda e Ruocco, per Cester, Fabriani e Diakité, quest'ultimo al 16' sfiora il gol con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo ma Anacoura sventa con un gran riflesso e poi Cester non riesce a ribadire la palla in rete. Dentro anche Goglino per Scotto. Al 26' ci prova Zecca di testa, su cross da sinistra di Liviero, palla schiacciata e il difensore Oliana la devia in angolo. Nella parte finale del match scema la spinta dei sassaresi, i liguri spezzano il ritmo anche una serie di cambi. Si arriva nel recupero col Sestri Levante che regala un angolo per una incomprensione tra Anacoura e Pane. Sulla battuta dalla bandierina di Liviero c'è lincornata di Diakite con palla indirizzata vicino al palo dove non arriva per un pelo la correzione in rete di Fischnaller. Si chiude con le proteste per un tocco di mano in area ligure ma l'arbitro Laghezza lascia correre. Al triplice fischio arriva la conferma del primo ko in casa col Vanni Sanna violato dopo quasi un anno.

 

TORRES: Zaccagno; Idda (13' st Fabriani), Antonelli, Dametto; Zecca (39' st Sanat), Giorico, Mastinu (13' st Cester), Liviero; Ruocco (13' st Diakitè); Scotto (22' st Goglino), Fischnaller. A disp. Garau, Pinna, Zambataro, Masala, Lora, Nunziatini, Verduci, Siniega, Petriccione. All. Alfonso Greco

SESTRI LEVANTE: Anacoura; Podda, Pane, Oliana, Vasco Regini; Sandri, Parlanti (44' st Troiano), Candiano (28' st Raggio Garibaldi); Fossati (23' st Gala), Forte (44' st Grosso); Omoregbe (28' st Margiotta). A disp. Balducci, Raspa, Andreis, Schirru, Matteucci, Clemenza. All. Enrico Barillari.

ARBITRO: Gilberto Laghezza di Mestre

RETI: 42' pt Pane (rig)

NOTE: Ammoniti: Giorico, Idda, Candiano, Mastinu, Liviero, Podda, Fabriani, Troiano. Recupero: 1' + 5'

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
24ª giornata