Salta al contenuto principale
Alfonso Greco, tecnico, Torres
«Grazie per aver fatto parte di una storica pagina di vita del club»

Torres, arriva la scossa: esonerato il tecnico Greco

La sconfitta in casa di venerdì scorso della Torres contro la Virtus Entella costa la panchina ad Alfonso Greco. Lo 0-1 al Vanni Sanna nella prima giornata di ritorno, che faceva il paio con la sconfitta nell'ultima d'andata sul campo della Fermana, ha portato il club sassarese a interrompere il rapporto con il tecnico romano dopo alcuni giorni di riflessione in concomitanza con le festevità di Natale. Greco è arrivato in rossoblù due estati fa, dopo la felice parentesi alla guida del Lanusei, nel campionato scorso è stato finalista nella Coppa Italia di serie D e vincitore dei playoff del girone G quale risultato propedeutico al ripescaggio della Torres in serie C.

Nelle 20 partite sulla panchina rossoblù, il tecnico romano ha conquistato 21 punti, con una media appena sopra il punto a gara ma che era scesa drasticamente nelle ultime sette giornate in cui la squadra aveva perso 4 gare (di cui tre al Vanni Sanna), pareggiato 2 e vinto una sola volta, sul campo della Carrarese, segnando appena tre gol (quart'ultimo peggor attacco del girone). La società sta ora valutando il nuovo profilo del tecnico al quale affidare il compito di guidare la squadra verso l'obiettivo salvezza. Il campionato di serie C ripartirà domenica 8 gennaio con la Torres impegnata in trasferta nello scontro diretto con il San Donato Tavarnelle.

 

«La Torres Sassari - si legge nella nota ufficiale del club - comunica di aver interrotto il rapporto con il tecnico Alfonso Greco, arrivato a Sassari la scorsa stagione di serie D, finalista di Coppa Italia, vincitore dei playoff di quarta serie e quindi ripescato per meriti societari e sportivi insieme al team rossoblú alla ribalta della serie D.

All'allenatore, reduce da un intero girone di andata (+1 giornata) trascorso al timone della Torres va il più sincero ringraziamento per essere stato parte di questa storica e importante pagina di vita della società che ha ricollocato Sassari e il club fra i professionisti. 

Al momento gli allenamenti del gruppo saranno curati dello staff tecnico atletico della prima squadra. Ovviamente la società è sul mercato per trovare il sostituto piú adatto cui affidare il compito di condurre in porto il viaggio in serie C stagione 2022/2023.

Ad Alfonso Greco un forte in bocca al lupo da parte dell'intera societá e di tutti i tesserati rossoblú per le sue fortune umane, professionali e un futuro sicuramente felice in panchina».

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
20ª giornata