Salta al contenuto principale
Adama Diakitè, attaccante, Torres
Nella terza amichevole a segno Diakitè e Sabatini

Torres in palla, due gol all'Ossese

Con un gol per tempo di Diakitè (nella foto torressassari/Alessandro Sanna) e Sabatini la Torres batte l’Ossese nella terza amichevole, la prima post ritiro di Gavoi e davanti al proprio pubblico che ha risposto numeroso al Vanni Sanna. Ulteriori progressi tratti da mister Greco e buona la prova anche dei bianconeri di Loriga, che affrontano con ambizione il campionato di Eccellenza ed erano alla prima gara dopo soli quattro giorni di preparazione.

La Torres si vede all'avvio con il destro in corsa di Scotto altissimo sulla traversa della porta difesa da Cherchi. I rossoblù conducono il gioco e ci provano su palla inattiva, angolo di Bianchi e stacco aereo di Antonello con palla di poco fuori. Al 16' Lisai si accentra da destra e serva Scotto defilato sulla sinistra, tiro-cross del bomber con la palla che assume una traiettoria beffarda per Cherchi salvato dal palo interno. Al 22' miracoloso intervento del portiere bianconero quando respinge la conclusione sottoporta di Diakite sulla schiacciata di testa di Lisai. L'azione era partita dai piedi di Scotto bravo a pescare l'inserimento di Kujabi per il cross dalla linea di fondo. L'Ossese si vede a metà frazione quando Zinellu pesca Chelo in mezzo ai centrali di difesa avversaria, controllo dell'ex rossoblù e sinistro immediato respinto da Garau, la palla finisce poi sui piedi di Sabino che col destro colpisce il palo esterno. Superata la mezz'ora Scotto ci prova su punizione, la palla passa in mezzo alla barriera e lambisce il palo alla destra di Cherchi. Al 43' il match si sblocca, Kujabi va in pressing su Gueli abbassatosi sulla trequarti difensiva, l'ex Muravera serve il liberissimo Diakite che stoppa palla e supera Cherchi con un preciso destro. Passa 1' e l'ex Nocerina tenta il bis con una girata di testa ma Cherchi smanaccia la palla oltre la traversa. 

Nella ripresa diversi cambi in entrambe le squadre, tra i rossoblù spiccano Demartis e Sabatini con l'ex Vis Artena che, dopo 6', si incunea in area avversa e calcia di punta sopra la traversa. Sul fronte opposto si vede Virdis, uno dei tanti ex rossoblù in campo, che porta palla sulla trequarti e poi scaglia un destro dai venti metri parato in due tempi da Garau. D'Angelo non inquadra la porta con un diagonale da posizione favorevole sul cross dal fondo di Sabatini. Scatenato l'esterno offensivo che cerca il gol con un tocco d'esterno sottoporta sul passaggio all'indietro di Kujabi ma Solinas copre lo specchio col corpo e salva il risultato. Al terzo tentativo Sabatini non sbaglia, riceve palla sull'out di destra, aggira in dribbling Muresu e poi scaglia con precisione un sinistro angolato con palla che tocca il palo interno e poi si insacca. Secondo gol di fila per il classe 1999, così come per Diakite.

 

TORRES: Garau; Mignogna, Antonelli, Dametto, Turchet; Masala, Bianchi, Kujabi; Lisai, Diakitè, Scotto. A disp. Murtas, R. Pinna, Rotunno, Pinna, Mukaj, Demartis, Sabatini, D’Angelo. All. Alfonso Greco

OSSESE: Cherchi; Zinellu, Fancellu, Cocco, Arca; Gadau, Sechi; Madeddu, Gueli, Sabino; Chelo. A disp. Solinas, Onali, Muresu, Virdis, Canu, Sini, Contini, Ubertazzi, Alberti, Pusceddu. All. Giampiero Loriga

RETI: 43’ pt Diakitè, 34’ st Sabatini

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022