Salta al contenuto principale
Adama Diakitè, attaccante, Torres
Mercoledì alle 20.30 la sfida decisiva con l'Afragolese

Torres, sei anni dopo è di nuovo finale playoff e ancora al Vanni Sanna

Sei anni dopo di nuovo una finale playoff di serie D, ancora al Vanni Sanna e ancora partendo da terza in classifica nella stagione regolare. Quello che la Torres non dovrà ripetere, invece, è l'esito dell'atto conclusivo di quel 29 maggio 2016 quando a Sassari vinse l'Olbia, con un gol di Mastinu dopo 6' e che permise ai galluresi di entrare nella graduatoria ripescaggi per poi ottenere il salto in serie C. 

 

Un percorso che sta inseguendo il club sassarese, dopo aver cercato di contendere la vittoria del campionato al Giugliano e dopo aver perso la seconda piazza per via degli scontri diretti sfavorevoli con la Nuova Florida. E non saranno gli ardeatini gli avversari della squadra di Greco ma l'Afragolese, capace di vincere 5-3 in trasferta, agguantando il 3-3 al 90' e segnando altre due reti nel secondo tempo supplementare. Un cliente pericolosissimo, con il capo cannoniere del girone - Fabio Longo, autore di una tripletta in semifinale - alla guida di un tridente d'attacco tra i più tecnici e profilici del girone completato da due esterni come Celiento e Caso Naturale.

 

In campionato le due squadre si incontrate il 24 aprile scorso, proprio al Vanni Sanna, e la sfida finì 1-1 (gol di Diakite, nella foto torressassari/Alessandro Sanna, e Longo). Un risultato che, se replicato nei 120', darebbe la vittoria alla Torres. Rispetto a sei anni fa non si gioca di domenica ma di mercoledì, non si gioca di pomeriggio ma alle 20.30 e tra le fila dei sassaresi c'erano allora, come adesso, Scotto, Lisai, Masala e Demartis mentre Dametto era avversario e ora difende la maglia rossoblù. 

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Playoff