Salta al contenuto principale
Lionel Spinola, Marco Nieddu, Tortolì
I rossoblù hanno in attacco anche Figos e Puntoriere

Tortolì avanza con le staffette, Nieddu: «Con la Nuorese è un buon punto». Spinola: «La serie D è un'altra cosa ma stiamo migliorando tutti»

Quattro attaccanti senior, tutti bravi e tutti con caratteristiche diverse. Il Tortolì si è ben equipaggiato in avanti per il campionato di serie D, ai riconfermati Marco Nieddu e Alessio Figos sono stati aggiunti Lionel Spinola, ex Tergu, e Marco Puntoriere, ex San Teodoro. Il tecnico Francesco Loi cerca di sfruttare le qualità di ognuno di loro, a volte giocando con il tridente oppure alternandoli durante la gara come è capitato contro la Nuorese.  

 

Marco Nieddu ha sfiorato due volte il gol e poi è stato sostituito dall'argentino a metà ripresa. Il capitano è apparso contrariato del cambio ma il "caso" è subito rientrato: «Io vorrei sempre giocare, a volte sbaglio ad arrabbiarmi perché magari il mister mi ha visto affaticato. In quel momento mi sentivo bene, sarei voluto rimanere perché stavo meglio che al primo tempo, però abbiamo una panchina lunga, sono tutti bravi ragazzi dai fuoriquota ai senior. Nel mio caso è entrato Lio che è un signor giocatore quindi niente da dire, il mister ha tante scelte e noi dobbiamo accettare le sostituzioni specie ora che c'è la novità dei cinque cambi». Il punto ha soddisfatto i rossoblù: «Siamo contenti per la prestazione, a Budoni avevamo vinto ma la prova non è piaciuta a nessuno. Contro una Nuorese, fortissima, siamo andati bene e forse meritavamo qualcosa in più del pareggio ma ci sta perché abbiamo rischiato anche di perdere la partita. Peccato, avremmo voluto regalare la vittoria ai nostri tifosi anche per gli sforzi fatti dalla società per giocare a Girasole. È un buon punto che ci permette di continuare la striscia positiva». Il bomber cerca il primo gol in serie D: «Per un attaccante il gol è sempre importante ma stiamo conoscendo la categoria, ora è importante che ci siano i risultati, il gol sono sicuro che arriverà». Domenica la trasferta a Ostia: «Ce la giocheremo, come contro la Nuorese». 

 

Lionel Spinola è stato il protagonista dell'esordio in serie D del Tortolì, a Budoni è subentrato a gara in corso e la sua doppietta ha portato la vittoria: «La squadra aveva fatto le cose molto bene prima affinché io potessi poi fare i due gol. Contento per i tre punti a Budoni e per il pareggio con la Nuorese». Per chi si aspetta un suo utilizzo dal 1' ecco spiegata la motivazione: «Tutta la settimana ho avuto un problema muscolare, il mister lo sapeva che non avrei retto i 90'. Poi siamo alla seconda giornata e non siamo ancora a posto fisicamente, piano piano stiamo migliorando tutti». A Tortolì si è subito ambientato anche grazie alla presenza di altri argentini come Pablo Gutierrez e Hugo Bergese: «Fa piacere avere compagni di squadra connazionali, ti danno una mano per adattarsi alla squadra, al gruppo, in questo senso sono fortunato. A Tortolì mi sto trovando bene, c'è la famiglia, la società si sta comportando molto bene. Io voglio crescere, ho giocato in Eccellenza col Tergu e ora sto conoscendo la serie D, c'è una differenza molto grande ma piano piano ci stiamo adattando alla categoria».


 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2017/2018