Salta al contenuto principale
Mattias Meloni, centrocampista, Tortolì
Perra può recuperare Palmieri, se gioca Meloni fa 250 in serie D

Tortolì, obiettivo 7 punti prima di Pasqua: occorre subito battere la Flaminia per rientrare nel distacco che non annulla la disputa dei playout

Otto gare per evitare la retrocessione, otto sfide per agguantare perlomeno i playout e stare attaccati alla speranza di salvezza in serie D. Saranno quasi due mesi di passione per un Tortolì che dovrà vivere in apnea il finale di stagione senza interruzioni dopo la sosta di domenica scorsa per permettere alla Rappresentativa Dilettanti di partecipare al Torneo di Viareggio (sabato gioca la gara decisiva con la Virtus Entella).

 

L'ultimo turno dilatato in due settimane è stato agro-dolce perché la squadra di Virgilio Perra è stata in grado di strappare un preziosissimo pareggio in casa della vice-capolista Albalonga, reduce da 14 risultati utili consecutivi, e col fiato sul collo del Rieti ma il sabato successivo la Flaminia ha battuto il Latte Dolce portando il suo sest'ultimo posto lontano 8 punti. In base al regolamento della Lnd, la sfida playout si annulla quando il distacco va oltre le 7 lunghezze. Ecco che la mezza impresa - solo in altre due circostanze i laziali di Mariotti non erano riusciti a segnare (contro Ostiamare e Latina oltre quattro mesi fa) - con il punticino rosicchiato a Nuorese e Lanusei, sconfitte da Trastevere e Budoni, è stata annacquata dal ritorno alla vittoria dei civitonici con il nuovo spettro della retrocessione diretta.

 

Ma il calendario dà subito una bella chance al Tortolì che domenica al "Sa Suergera" ospita proprio la Flaminia con la possibilità di rientrare subito dentro la forbice che permette la disputa dei playout. Oltre al fatto che si potrebbe recuperare una posizione se la Nuorese non batte il Lanusei nel derby al Frogheri. Vincere contro i civitonici è d'obbligo, farlo tra l'altro per 1-0 o 2-1 metterebbe gli ogliastrini in vantaggio negli scontri diretti avendo perso all'andare 3-2. E occorrerà concedere il bis col San Teodoro giovedì 29, in mezzo c'è la trasferta di Fregene con l'Sff Atletico che nel 2018, al "Paglialunga", si è sfogata con Anzio (6-0) e Nuorese (7-0) e ha pareggiato con Trastevere, Rieti e Cassino. Non impossibile replicare la gara attenta e senza sbavature di Albano Laziale. Obiettivo 7 punti prima di Pasqua per D'Agostino e compagni che si rilancerebbero alla grande nel rush finale di 5 turni nel quale saranno fondamentali gli scontri diretti in trasferta con Anzio e Lanusei e in casa col Monterosi. Mister Perra conta di recuperare l'attaccante Federico Palmieri, infortunatosi con la Lupa Roma, fondamentale nel gioco offensivo per forza fisica e qualità tecnica. Disponibile anche Mattias Meloni, impiegato nei 10' finali della gara con l'Albalonga ma assente con Latte Dolce e Lupa Roma, che potrebbe toccare in serie D quota 250 presenze, di cui 229 indossando la maglia del Budoni. 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
10 Ritorno