Salta al contenuto principale
isili fotosquadra
Gir C: l'Isili manda al tappeto il Sadali; goleada della Freccia Parte Montis, Narboliese corsara in casa della Sanverese

Tris interno per l'Ovodda: la capolista continua a correre forte; solo un pari per il Pozzomaggiore; il Samugheo tiene il passo con Demurtas e Olla

Cambia davvero poco, per quanto riguarda la corsa al titolo, almeno, dopo la dodicesima giornata, con l'Ovodda che continua a correre fortissimo e centra il decimo successo stagionale, senza aver perso ancora nemmeno una partita. La sfida casalinga contro l'Oristanese si chiude infatti con il punteggio di 3 a 1 per i ragazzi allenati da mister Coinu: vantaggio degli ospiti, in gol per primi, dopo appena 14', con Cossu, che ribadisce in rete la sfera dopo la clamorosa traversa colpita, direttamente su calcio di punizione, con la deviazione decisiva di Marras. Al 35' Frongia ripristina gli equilibri, ad inizio della seconda frazione arriva il gol del solito Sedda, a segno con una prodezza dalla distanza. Completa il quadro il punto siglato da Mulas nell'ultima parte di gara.
Solo un pari, e dunque solo un punticino, per il Pozzomaggiore, che non riesce ad andare oltre l'1 a 1 nella sfida casalinga contro la San Marco di Cabras: pronti-via e dopo appena 10' Frau illude gli ospiti trovando il gol del vantaggio, ma Rosas acciuffa il pari per i locali a 15' dal termine.
Al secondo posto, a quota 27, anche il Samugheo, che si impone con un secco 2 a 0 ai danni del sempre ostico Silanus: vantaggio alla mezz'ora siglato da Demurtas, poi il raddoppio di Olla, nella ripresa.

Colpo esterno per la Narboliese, 2 a 1 alla Sanverese firmato da Orrù e Dessì, che riporta in avanti i suoi, a dieci dal novantesimo, dopo il pari siglato da Pili allo scadere della prima frazione.
Giornata da incorniciare per la Freccia Parte Montis, che batte con un sonoro 5 a 0 i padroni di casa del Ruinas: al 20' Mandis apre le danze, poi il raddoppio di Cruccas. Nella ripresa a segno Pala, Setzu e Atzeni.
Semaforo verde anche per l'Isili, che tra le mura amiche batte il Sadali con un secco 2 a 0 finale: bomber Corona proietta in avanti i locali al 23', di Bussu, allo scadere, il raddoppio dei rosso-blu di casa.
Turno di riposo per il Seulo.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Prima Categoria
Girone C