Salta al contenuto principale
Un Ghilarza travolgente si riscatta con un 3-0 al Terralba
Playoff: ora al Sant'Elena basta un pari

Un Ghilarza travolgente si riscatta con un 3-0 al Terralba

Il Ghilarza che non t'aspetti travolge 3-0 il Terralba e spera ancora nel salto di categoria. Nella seconda giornata del triangolare dei playoff Promozione che dà diritto a un posto in Eccellenza, sempreché dalla serie D non retroceda né Arzachena e né Castelsardo (il campionato verrebbe portato a 16 squadre) oppure retrocedano tutt'e due (il campionato verrebbe tenuto a 18 squadre) gli uomini di Grudina hanno pienamente riscattato il brutto passo falso di domenica scorsa a Quartu quando hanno perso 4-1 contro il Sant'Elena. La gara è stata sbloccata nei minuti di recupero del primo tempo (46') grazie al gol del solito Marco Mingoia; il bomber di Decimomannu supera Nulchis di testa su cross di Pinna. Nella ripresa la reazione del Terralba con un gol annullato per fuorigioco a Matteoli e le occasioni di Nicola Lay (destro al lato) e Zaccheddu (punizione parata da Rota). Gli altri gol che hanno chiuso l'incontro sono arrivati a fine partita: al 92' Marinu mette dentro di piatto un assist di Ferraro che poi è andato a segno al 93' con una stupenda azione personale conclusa con un gran tiro di sinistro: la palla tocca la traversa e poi entra in porta. Domenica 23 maggio (ore 17) terza e decisiva giornata con Terralba-Sant'Elena. Ai quartesi basta un pareggio o una sconfitta con non più di due gol di scarto ma se gli uomini di Vincenzo Fadda dovessero battere Pilleri e compagni 3-0, tutt'e tre le squadre finirebbero a quota 3 punti, con Ghilarza e Sant'Elena che avrebbero anche la stessa differenza reti (4 gol fatti e 4 subiti). Perciò, in caso di parità nella differenza reti ed in caso di ulteriore parità fra chi avrà segnato il maggior numero di reti, si procederà al sorteggio, alla presenza delle società interessate.

GHILARZA: Rota, Princiotta, Aless. Sanna I, Musu, Porcedda, Surano, R. Mingoia (42' st Marinu), Pinna, Ferraro, M. Mingoia (21' st Angius), Cossu (37' st Aless. Sanna II). All. Grudina.

TERRALBA: Nulchis, Soro, Tuveri, Zaccheddu, Vacca, Piras (29' st Murgia), Baggedda (18' st N. Lay), Peddoni, Matteoli, Tocco, A. Lai. All. Fadda.

ARBITRO: Varola di Olbia.

RETI: 46' M. Mingoia, 47' st Marinu, 49' st Ferraro.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2009/2010