Salta al contenuto principale
Una Torres straripante a Genzano, rifila sei gol al Cynthia e riduce il distacco dalla vetta
Sei diversi marcatori, rossoblù in grande spolvero

Una Torres straripante a Genzano, rifila sei gol al Cynthia e riduce il distacco dalla vetta

Tre gol per tempo e la Torres maramaldeggia a Genzano. In quella che doveva essere una battaglia sul campo del Cynthia, i rossoblù si dimostrano un'autentica macchina da guerra che procede di gran carriera verso la vetta ora distante solo 5 punti. La squadra sassarese è una sinfonia perfetta e nel quale all'assolo si preferisce il coro, come testimoniano i sei diversi marcatori: a gol nella prima frazione di Scotto, Cossentino e Musto, si aggiungono quelli di Masala, Lisai e Chelo. Inizio di girone di ritorno a punteggio pieno e le vittorie diventano quattro nelle ultime cinque di campionato per l'imbattuto mister Marco Sanna che ha conquistato 21 punti in 9 partite da quando siede in panchina al posto di Ferazzoli. Peccato solo che in questa situazione idilliaca stonino al quanto le vicende del processo sportivo "Dirty Soccer" che potrebbe ricacciare indietro in classifica Demartis e compagni vista la richiesta di 7 punti di penalizzazione fatta dalla procura federale.

 

Giancarlo Lisai e Michele Chelo (in volo) entrambi a segnoLa gara. Il Cynthia affamato di punti si fa subito vedere con la conclusione di Del Vecchio ma Fadda è attento e manda in angolo. La Torres macina gioco e al 18' apre le danze con Scotto che si fa trovare pronto all'appuntamento sul cross perfetto di Demartis con una girata di collo pieno. Il vantaggio non frena i rossoblù, Cafiero in proiezione offensiva per 40 metri mette un interessante pallone in mezzo all'area, Musto solo di poco non riesce a impattare, poi Scotto prova il controcross deviato in calcio d'angolo da un difensore genzanese. Il raddoppio è però servito al 33' ed è merito di Cossentino che stacca in modo imperioso (solissimo a centroarea) mandando in rete la palla calciata dalla bandierina dal solito piede fatato di Demartis. Il capitano è un instancabile uomo assist anche al 39' quando riceve la verticalizzazione di Scotto e serve in area la palla per Musto che, approfittando dell'errato controllo di Paloni, realizza il terzo gol. Nella ripresa si vede ancora la Torres, al 5' l'infaticabile Demartis pesca in profondità Musto che si invola davanti a Tomarelli, l'attaccante però viene contratto da Menicucci al momento del tiro e mentre sta per cadere tenta comunque la girata a rete con la palla che esce di poco. Poi Cafiero serve un bell'assist per la testa di Musto ma la palla finisce tra i guantoni del portiere genzanese. Ci prova Lisai da fuori area, su tacco di Scotto, costringendo Tomarelli alla respinta. Spazio ai cambi al 16', Sanna toglie Demartis e Musto e fa entrare Solinas e Chelo mantre Santolamazza richiama Giangrande per Torri. Il neo-entrato Chelo al 19' non approfitta a dovere dell'errore in disimpegno di Tomarelli sulla pressione di Scotto, il tiro da centroarea dell'ex Selargius finisce alto. Il quarto gol dei rossoblù non tarda ad arrivare, al 26' Scotto crossa bene per Lisai che colpisce la traversa di testa da distanza ravvicinata, però Masala è lestissimo a ribadire in rete. Chelo vuole entrare nel tabellino dei marcatori ma al 30', su assist di Lisai, calcia col sinistro non inquadrando lo specchio di porta. Si fa vedere il Cynthia con Bertoldi ma il tiro è facile preda di Fadda. Ultimo cambio per Sanna quando al 32' esce Scotto per El Kamch, nel finale il punteggio viene arrotondato grazie al volitivo Chelo che serve in verticale l'assist a Lisai che, solo davanti a Tomarelli, firma il 5-0 con tocco morbido e poi al 39' il 22enne attaccante chiude la goleada infilando il sesto pallone alle spalle di Tomarelli raccogliendo un lungo rinvio di Fadda. Il triplice fischio viene accolto come un momento di liberazione per i genzanesi mentre i ragazzi di Marco Sanna tornano negli spogliatoi consapevoli di aver fornito un'altre grande prestazione di questo ottimo 2016.

 

CYNTHIA 1920: Tomarelli, Paloni, Giangrande (16’ st Torri), Di Ventura, Menicucci, Pucci, Senesi, Torri, Bellini, Del Vecchio (26' st Bendia), Bertoldi, Attili. A disp. Capri, Apuzzo, Facondini, Cappelli, Schettino, Martena, Vena. All. Romolo Santolamazza.   

TORRES 1903: Fadda, Cafiero, Raucci, Masala, Biondi, Cossentino, Demartis (16’ st Solinas), Casini, Scotto (32’ st El Kamch), Lisai, Musto (16’ st Chelo). A disp. Iali, Della Guardia, Gagliardini, Girardi, Gueli, Marcangeli. All. Marco Sanna.

ARBITRO: Massimiliano Rasia di Bassano del Grappa

RETI: 18' pt Scotto, 33' pt Cossentino, 39' st Musto, 26' st Masala, 34' st Lisai, 39' st Chelo.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
3 Ritorno
Girone G