Salta al contenuto principale
Nunzio Lella, centrocampista, Olbia
I bianchi dominano la gara e tornano alla vittoria

Un'Olbia formato super: poker alla Carrarese

L'Olbia ritrova gol e vittoria e, dopo due sconfitte senza segnare, rifila quattro gol alla Carrarese per un 4-1 che vale anche il sorpasso in classifica sui toscani di Totò Di Natale. Una grande gara per la squadra di Canzi che ha dominato l'avversario sia nel primo tempo, chiuso sul 2-0 grazie alla doppietta di Lella, che nella ripresa nonostante l'autogol di Emerson avesse riaperto i giochi solo come punteggio perché poi sono stati sempre i bianchi ad imperversare e segnare ancora con Mancini e Brignani. A 15' dalla fine avversari in dieci per l'espulsione di Pasciuti, giustamente punito per un fallaccio a centrocampo su Lella.

 

Dopo i primi due interventi di Ciocci su Pasciuti ed Energe, la gara si sblocca a favore dei galluresi al 15' quando, sul cross di Travaglini, Lella colpisce bene di testa mandando la palla all’incrocio dei pali. Superata la mezzora Ragatzu manca il raddoppio quando prolunga il dribbling in area toscana ma non trova lo spazio per battere a rete. Al 39' ci pensa ancora Lella ad andare in gol, sempre di testa, ma questa volta su assist di Ragatzu. Il centrocampista si conferma micidiale negli inserimenti in area avversaria. 

La Carrarese si vede ad inizio ripresa, rientrando fortunosamente in gara quando Emerson è sfortunato e inganna Ciocci deviando in rete la palla crossata dalla trequarti da Bramante. Nessuna paura in casa Olbia perché al 9', sugli sviluppi di un angolo di Emerson c'è la spizzata di Pisano con la correzione in rete di Mancini. Il poker dei bianchi, al24', arriva ancora su palla inattiva, questa volta con la punizione di Emerson per il colpo di testa di Brignani. Carrarese mai pericoloso e pure con l'uomo in meno nel finale per il rosso diretto a Pasciuti.

 

OLBIA: Ciocci; Pisano (14’ st S. Pinna), Brignani, Emerson, Travaglini; Chierico (1’ st Palesi), Giandonato (14’ st La Rosa), Lella (38’ st Demarcus); Biancu (31’ st Occhioni); Ragatzu, Mancini. A disp. Barone, Van der Want, Renault, Boccia, Belloni. All. Massimiliano Canzi.

CARRARESE: Vettorel; Grassini, Kalaj, Khailoti, Semprini; Pasciuti, Luci (1' st Bramante), Battistella (26' st Mazzarani); D’Auria (1' st Tunjov); Energe (33' st Figoli), Doumbia (16' st Giannetti). A disp Mazzini, Capponi, Imperiale, Girgi, Rota, Bertipagani. All. Totò Di Natale.

ARBITRO: Mirabella di Napoli.

RETI: 15’ pt Lella, 39’ pt Lella, 2’ st Emerson (aut), 9’ st Mancini, 24’ st Brignani.

NOTE: Espulso al 31’ st Pasciuti. Ammoniti: Giandonato, Kalaj, Mazzarani. Angoli: 3-3. Recupero: 0’ + 5’. Spettatori: 400 circa.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
13ª giornata