Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Loceri sconfitto di misura, male l'Osini

Vacca e Concas per una Burcerese d'alta quota; tris del Sestu al Lotzorai; un super Uragano batte il Capoterra e vola a punteggio pieno

Sono due le squadre in testa al girone A, a punteggio pieno, dopo 360 minuti di gioco: spicca il Sestu, forte dei suoi 10 gol realizzati, di cui tre rifilati al Lotzorai che ancora non riesce a conquistare la prima vittoria stagionale. Atzori e Farris mettono subito le cose in chiaro con un uno-due straordinario, Tegas nella ripresa accorcia le distanze ma il Sestu non vacilla e chiude il discorso con Martini nel finale.
Bene anche la Burcerese, che in casa ha la meglio sull'Ilbono, fanalino di coda, seppur in coabitazione, con 0 punti e un periodo nero che non accenna a terminare.
I locali partono subito con il piede giusto, trascinati da Vacca e Marras, tra i più propositivi in avvio.
Dopo un quarto d'ora, Pau rimedia un infortunio e lascia il posto a Concas; al 22', paura per Pietro Coda che in un'azione di gioco cade male ed è costretto a lasciare il campo, al suo posto Loi.
La Burcerese prova a fare la partita e al 20' passa: Frau in avanti, lungo rinvio del portiere che pesca Vacca e da 20 metri lascia partire un bolide che non lascia scampo al portiere avversario.
Nella ripresa le due squadre si affrontano a viso aperto, ma l'Ilbono resta in partita sino al 42': vacca ruba palla ad un avversario, serve Concas che non sbaglia.

La squadra più in forma del torneo sembra però essere l'Uragano Pirri di Chessa che si aggiudica il confronto più difficile della giornata, superando con un secco 2 a 0 il Capoterra: ospiti costretti in 10 per gran parte della gara, espulso Cardia, ma ai locali basta, e avanza, la giornata di grazia di Garau che con la sua doppietta regala altri tre punti fondamentali.
Numeri da capogiro per i pirresi, che vantano la miglior difesa e uno degli attacchi più prolifici; da sottolineare il fatto che la squadra di Chessa ha già riposato, di conseguenza è potenzialmente prima in classifica a punteggio pieno.


Il Sinnai si riprende dopo un avvio al di sotto delle aspettative e centra il terzo risultato utile: l'Osini non attraversa un periodo sicuramente felice, ma ha avuto il merito di tenere testa ad un avversario determinato.
I locali passano con Concas, nella ripresa a segno Cocco, Palmas e Marci su calcio di rigore.
Il Monserrato si aggiudica l'attesissimo derby contro la San Marco e conquista la seconda vittoria stagionale, terzo risultato utile consecutivo: ai primi bastano la doppietta di Picciau e la giornata positiva di Ambu tra i pali; di Ignazio Picciau la rete del momentaneo pari.
Torna alla vittoria anche la Gemini Pirri, che rifila un sonoro 5 a 1 a domicilio al Flumini, in cui spiccano le prestazioni di Pintus, tripletta, e Porcheddu, a segno per ben due volte.
Di Atzeni la rete della bandiera per i locali, ultimi con 0 punti.
Bis di successi per Is Arenas che rimonta il momentaneo vantaggio dell'Azzurra Monserrato e chiude il match con un perentorio 5 a 1: reti di Cadeddu, Sarritzu e Giordano.
Vittoria di misura, 1 a 0, per il Santo Stefano che in casa regola il Loceri grazie ad un gol di Sarritzu, nella ripresa, con gli ospiti che hanno contestato alcune decisioni arbitrali, come, tra le altre, l'espulsione rimediata da Matteo Deiana.
Seconda trasferta sfortunata per gli ogliastrini, che tornano comunque a casa con la convinzione di aver tenuto bene il campo contro un buon avversario.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
4 Andata
Girone A