Le altre sfide della prima giornata
Valencia e Barcellona scatenate, frena il Manchester
Twente-Inter 2-2 e Werder Brema-Tottenham Hotspur 2-2 non sono stati gli unici risultati della giornata di ieri, sono infatti scese sui prati di gioco della Champions League altre dodici squadre che si sono affrontate in sei gare. Il risultato più clamoroso se vogliamo è quello del gruppo G dove il Rangers Glasgow è riuscito a bloccare sullo 0-0 il Manchester United allo Stadio Old Trafford.
Nove gol totali - Li hanno segnati soltanto le squadre spagnole, a iniziare dal Valencia inserito nel raggruppamento dello United di Ferguson e abile a sbarazzarsi dei turchi del Bursaspor con un pesante 4-0. L’altra squadra iberica, il Barcellona, al Nou Camp ha affondato i greci del Panathinaikos con un pesante 5-1, e questo nonostante fossero stati proprio gli elvetici a portarsi in vantaggio dopo venti minuti di gioco grazie alla rete segnata dal francese Govou.
Delusioni Rubin Kazan e Schalke 04 - Sconfitte di misura per entrambe le squadre, fa scalpore in particolare quella della squadra che nella passata Champions mise alle corde sia Barcellona che Inter, sicuramente non per il risultato (1-0), ma per la squadra contro la quale è arrivata la sconfitta ossia il Copenaghen. Meno rumore fa la sconfitta dello Schalke 04 in casa del Lione a segno al 21’ con Bastos, a secco quindi Gourcouff nei francesi e Huntelaar e Raul nei tedeschi. Ha chiuso il quadro della prima parte di gara della prima giornata il 2-0 rifilato dal Benfica all’Hapoel Tel Aviv.