«La squadra verrà comunque iscritta in Promozione»
Valledoria, 4° posto e Coppa Italia ma la dirigenza lascia: «Abbiamo provato ad allargare la dirigenza, speriamo ci riesca ora l'amministrazione comunale»
Futuro sempre più incerto al Valledoria dopo che il direttivo presieduto da Danilo Stangoni ha rassegnato le dimissioni da ogni incarico dirigenziale. Sarà ora compito dell'Amministrazione Comunale sollecitare l'ingresso di un nuovo gruppo dopo i tentativi andati a vuoto della stessa società uscente che ha tenuto le redini del club per nove anni alternando la presidenza con Antonio Cirotto prima, Giuseppe Poddighe poi (dal 2014) e, negli ultimi due anni, con Stangoni reduce da una stagione ricca di soddisfazioni con la conquista del 4° posto in campionato (playoff sfiorati), la splendida vittoria della Coppa Italia di Promozione e la gara di Supercoppa regionale ancora da disputare contro la Nuorese vincitrice del trofeo di Eccellenza. La dirigenza dimissionaria, tra l'altro, nell'estate scorsa aveva operato la fusione con la società Ampurias che, a Valledoria, lavora da anni con il settore giovanile. Una mossa che ha portato all'inserimento in rosa di diversi ragazzi "locali", i quali hanno dato un grande contributo per la positiva stagione.
«Abbiamo provato ad allargare la dirigenza - dice il presidente uscente Stangoni - cercando di reperire forze nuove che avrebbero potuto dare nuova linfa ed entusiasmo. Ma mi sono arreso anche io quando, il gruppo di amici che per nove anni ha avuto l'onore e l'onere di portare avanti la Polisportiva Valledoria con tanto impegno e molte risorse economiche, ha rassegnato in blocco le dimissioni dichiarandosi stanco e con poco seguito. Lasciamo nelle mani dell'Amministrazione Comunale la squadra iscritta al campionato di Promozione, e con molti giovani interessanti che potranno garantire il futuro calcistico al Valledoria, nella speranza che un nuovo gruppo si faccia avanti e si prenda cura della società. Colgo l'occasione per ringraziare tutti i dirigenti che mi hanno sopportato e supportato in questa bella avventura, il pubblico che ci è stati sempre vicino e tutti i calciatori che hanno composto la rosa guidata da mister Ivano Falchi permettendoci di ben figurare nei campionati regionali. Auguro un grosso in bocca al lupo al gruppo dirigente che verrà e spero in un bellissimo futuro per il Valledoria Calcio».