Salta al contenuto principale
Venerdì mattina scatta l'operazione Basilicata. Checco Fele :"I ragazzi si son sudati la convocazione. Faremo bene"
sabato 31 l'esordio delle 6 rappresentative

Venerdì mattina scatta l'operazione Basilicata. Checco Fele :"I ragazzi si son sudati la convocazione. Faremo bene"

Fervono i preparativi in casa Sardegna. Il trofeo della Lega Nazionale Dilettanti dista solo 48 ore, il calcio italiano dilettantistico si è dato appuntamento in Basilicata. L'adrenalina ha già bussato in via Baccaredda, sede del comitato regionale sardo della Lega. I 120 atleti sardi divisi per Juniores, Allievi, Giovanissimi e Femminile per il calcio a 11 e Calcio a 5 maschile e femminile son stati scelti dopo 5 mesi di raduni e selzioni che hanno setacciato tra le maglie delle società sarde, i ragazzi ritenuti più rappresentativi, anche sotto il profilo comportamentale, oltre che sotto quello tecnico. "Ci aspettiamo dai ragazzi - commenta Checco Fele - un comportamento etico e tecnico di primordine. La Rappresentativa è un premio e come tale va meritato. I ragazzi non hanno avuto nulla in regalo. se la son sudata questa convocazione. Son sicuro che, responsabilmente, gestiranno la trasferta con maturità e criterio. Nel caso inverso, credo che non ce ne sia bisogno vista la loro qualità morale, saremo pronti rimangiarci le opinioni espresse su di loro. Ma non dubito un istante sulle bontà delle scelte fatte."  

Oggì mercoledì 28 alle 16.00 è stata fatta la riunione operativa. Di fronte Silvano Balloi, Checco Fele e Alberto Ruggeri, l'apice dello staff federale, ha fatto il punto sull'imminente partenza. Al vaglio l'organizzazione completa della manifestazione che passa attraverso la messa a punto di orari, mansioni, destinazioni, posizionamenti della comitiva, in termini logistici e operativi. Tutto è pronto per fare una bella figura, l'ottenimento dei risultati passa sopratutto attraverso la parola organizzazione. E Silvano Balloi, dirigente federale decano del comitato, dall'alto dalla sua esperienza ha tutto sotto controllo. Due chiacchere di assestamento col commissario tecnico Checco Fele e con Alberto Ruggeri, tutto sotto il paterno sguardo del presidente Andrea Delpin, che benedice lo "start" con pacche sulle spalle e buon auguri.

Ci siamo dunque. Di fronte le rappresentative sarde si troveranno tutti i comitati regionali della LND, e le 6 rappresentative sarde, già coccolate dallo staff operativo capitanato da Giorgio Congiu, dormiranno ancora 2 notti in terra sarda, prime di ritrovarsi a Roma (provenienti dai tre aereoporti isolani) ritrovandosi in "continente". Da li 5 ore di pulmann verso Matera, a Novi Siri Marina all'hotel Toccacielo, e si giunge al quartier generale.

La Lega Nazionale Dilettanti, per dare ampio risalto alla manifestazione, ha previsto il consueto spiegamento di forze in termini di comunicazione, e Diariosportivo la seguirà con completezza e tempestività d'informazione attraverso il menù dedicato alle rappresentative. Oltre ad un puntuale aggiornamento del sito, sarà possibile vivere ogni giorno su diariosportivo le emozioni del Torneo attraverso le immagini della trasmissione TDR Tv on line ogni sera sul player youtube della LND, mentre gli atleti avranno a disposizione un quotidiano gratuito, distribuito negli hotel, di ben 16 pagine dedicato alle loro gesta. Diverse, inoltre, sono le novità in serbo sui social network facebook e twitter.

Riportiamo di seguito i ventinove campi in cui le squadre sarde si giocheranno le gare de qualificazione della 51^ edizione  torneo delle Regioni, ricordando che il Comitato della Basilicata ha dovuto per esigenze diverse posticipare di qualche decina di minuti l'inizio delle gare, rispetto al calendario stilato qualche settimana fa.

Sono ventinove i campi da gioco (diciannove di calcio a 11 e dieci di calcio a 5) che ospiteranno la 51ª edizione del Torneo delle Regioni, che riunisce in un’unica sede tutte le categorie della manifestazione: Juniores (h 16.15) , Allievi (h 11.30) , Giovanissimi (h 9.45) e Calcio a 11 femminile, calcio a 5 maschile e femminile.

CALCIO A 11

GINOSA Indirizzo: Via per Montescaglioso
Denominazione: Comunale “Teresa Miani”
Dimensioni:100 mt x 60 mt.
Tipo superficie di gioco: erba artificiale

MARCONIA DI PISTICCI Indirizzo: Loc. Impianti sportivi
Denominazione: Comunale
Dimensioni:110 mt. x 66 mt.
Tipo superficie di gioco: erba naturale

MATERA Indirizzo: S.S: 7 per Laterza
Denominazione: “Gaetano Scirea”
Dimensioni:100 mt. x 60,32 mt.
Tipo superficie di gioco: erba artificiale

MIGLIONICO Indirizzo: Via Papa Giovanni XXXIII
Denominazione:comunale ”Michele Arcangelo Ditrinco”
Dimensioni:105 mt. x 64 mt.
Tipo superficie di gioco: erba naturale

PISTICCI Indirizzo: Loc. San Gaetano
Denominazione:comunale “Gaetano Michetti”
Dimensioni:106 mt. x 65 mt.
Tipo superficie di gioco: erba naturale

POLICORO Indirizzo: Loc. San Gottardo
Denominazione: comunale “Rocco Perriello”
Dimensioni:105 mt. x 64 mt.
Tipo superficie di gioco: erba naturale

SALANDRA Indirizzo: Loc. Montagnola
Denominazione:Comunale
Dimensioni:100 mt. x 60 mt.
Tipo superficie di gioco: erba naturale

SCANZANO JONICO Indirizzo: Loc. Zona 167
Denominazione: Comunale della Vittoria
Dimensioni:100 mt. x 65 mt.
Tipo superficie di gioco: erba naturale

TURSI Indirizzo: Loc. Acquasalsa
Denominazione: Comunale “Domenico Garofalo”
Dimensioni:105 mt. x 65 mt.
Tipo superficie di gioco: erba naturale

 

SEMIFINALI E FINALI

CALCIO A 11 JUNIORES

07/04/12 VINCENTE GIRONE 1 VINCENTE GIRONE 2 ALTAMURA 10.30
07/04/12 VINCENTE GIRONE 3 VINCENTE GIRONE 4 FRANCAVILLA 10.30

09/04/12 FINALE JUNIORES C11 MATERA XXI Settembre 15.30

 

CALCIO A 11 FEMMINILE

VINCENTE GIRONE 1 VINCENTE GIRONE 2 TURSI 10.30
VINCENTE GIRONE 3 VINCENTE GIRONE 4 Matera G.SCIREA 10.30

 

FINALE FEMMINILE C11 GINOSA 10.30

 

GIOVANISSIMI

07/04/12 VINCENTE GIRONE 1 VINCENTE GIRONE 2 - MIGLIONICO 10.30
07/04/12

VINCENTE GIRONE 3 VINCENTE GIRONE 4 - SALANDRA 10.30

FINALE CAMPO ORE
09/04/12

FINALE GIOVANISSIMI SCANZANO 9.30

 

ALLIEVI

VINCENTE GIRONE 1 VINCENTE GIRONE 2 - CHIAROMONTE 10.30

VINCENTE GIRONE 3 VINCENTE GIRONE 4 - GINOSA 10.30

FINALE ALLIEVI POLICORO 10.30

In questo articolo
Argomenti:
Stagione:
2011/2012