Mister Auriemma racconta la "sua" squadra
Vent'anni di Fileferru
Il protagonista di questo fine settimana è Enzo Auriemma, (il più alto nella foto, ci tiene a precisarlo), allenatore ventennale del Fileferru
Nella gara valevole per la seconda giornata di ritorno, il Fileferru vince per 4 -0 all’ Eliseo Corona di Terramaini, sul campo della Folgore. Due gol per tempo in una partita nervosa che ha visto i padroni di casa della Folgore chiudere il match con otto uomini in campo, due espulsioni e un presunto infortunio.
Mister, cosa pensa della partita?
“Anche se abbiamo vinto 4 – 0 la partita non mi è piaciuta, ci sono stati degli episodi che l’hanno rovinata. Le due espulsioni non vanno bene, siamo uomini maturi, tutti hanno figli e nipoti che giocano e bisogna dare l’esempio”.
Ci racconti qualcosa sulla squadra.
“Giochiamo da sempre tutti quanti, diversi giocatori come Pisano e Defraia, il capitano, hanno giocato pure in promozione, ci conosciamo da tanto e per noi la cosa più importante è divertirci e tenerci in forma. Siamo messi bene e contiamo di qualificarci per le finali”.
Possiamo parlare qundi di una filosofia calcistica del Fileferru?
“Si, la squadra va avanti da vent’anni, l’importante è divertirci il resto viene dopo. In ogni partita che disputiamo gioca tutta la squadra, chi sta in panchina entra in campo sempre, a prescindere dal risultato di fine primo tempo. Questa è la filosofia del Fileferru”.
Valerio Loi