Salta al contenuto principale
Promozione
Vittorie d'oro per Sant'Elena e Arbus

Viani super star trascina il Lanusei alla vittoria, il Pula piega un ostico Su Planu con Zara; al Tortolì basta Martella

Il Lanusei si lascia alle spalle i dispiaceri raccolti nelle ultime due gare e ritorna a casa con tre punti importantissimi, conquistati in una gara che, come da pronostico, si è rivelata tutt'altro che facile: la Frassinetti di Filippi è riuscita a tenere testa alla capolista per tutta la gara, arrendendosi soltanto nei minuti finali sotto i colpi dei pezzi da 100 dei bianco-rosso-verdi, i soliti Viani e Bergese, bravi a puntuali a togliere le castagne dal fuoco al tecnico Loi.
I cagliaritani partono subito con il piglio giusto e sbloccano la gara dopo appena 10 minuti con Pichiri che si inventa una magia direttamente da calcio di punizione dalla lunga distanza; la replica del Lanusei non si fa attendere: alla mezz'ora Viani si procura e trasforma un calcio di rigore, rimettendo tutto in discussione.
Il finale di tempo è pirotecnico: Cau firma il nuovo sorpasso per la Frassinetti, ancora Viani, scatenatissimo, acciuffa il pari allo scadere al termine di un'entusiasmante azione personale.
Nella ripresa il copione non cambia, la gara è frizzante e piacevole: Cois batte per la terza volta Marchi con un sinistro imprendibile, i locali non riescono però a chiudere la partita, così il Lanusei risponde da grandissima squadra e ribalta completamente il risultato: Bergese di testa e Viani con un gran gol dalla distanza completano una rimonta che vale oro.

 

Il Pula cala il poker di vittorie consecutive grazie alla vittoria, 2 a 1 il finale, sul Su Planu, acciuffato in extremis dopo un'ottima partita.
Ospiti avanti al primo vero affondo della gara con Martinez, i padroni di casa trovano il pari a 10 dalla fine con una rete siglata da Concas.
Per gli uomini di Fadda sembra fatta, ma Zara gela i locali con un euro-gol dalla distanza che non lascia scampo a Palumbo.
Gol pesantissimo per il Pula che si mantiene a 4 lunghezze dalla vetta; si complica invece il cammino del Su Planu, penultimo in classifica con 19 punti.

 

All'Atletico Narcao non basta una buona prova per fermare il Tortolì: successo prezioso per gli uomini di Murino che strappano l'intera posta in palio grazie ad una rete nella ripresa firmata da Martella, gol pesantissimo da tre punti che punisce oltre misura la compagine guidata da mister Medda, brava a proporsi in avanti con determinazione e personalità ma troppo sfortunata e imprecisa al momento della conclusione.

 

Il Sant'Antioco mette i brividi al Siliqua e torna a casa con un punto importante, nella corsa salvezza la Frassinetti è staccata soltanto di una lunghezza, dopo una prestazione eccellente per grinta e cinismo.
Secondo pari consecutivo, il terzo delle ultime cinque gare, per Titti Podda e soci, che scivolano al quarto posto in classifica ma restano comunque in piena corsa per la promozione: resta comunque il rammarico per non essere stati in grado di fare il pieno di punti in un turno casalingo che sulla carta sembrava favorevole.
Leggi la cronaca della gara.

 

Pari pirotecnico tra Ferrini Cagliari e Carbonia: gli ospiti, apparsi in buona forma, confermano ancora una volta di essere un osso duro per chiunque, Lanusei e Pula ne sanno qualcosa, a discapito di una classifica forse troppo magra per il reale potenziale della squadra.
La gara si sblocca grazie ad un siluro di Trogu dopo appena 10 minuti; alla mezz'ora Sabiu trasforma in gol un comodo assist di Trogu; la risposta della Ferrini è puntuale: Picciau riaccende le speranze dei suoi sul finale di tempo, mandando le due squadre al riposo sul 2 a 1.
Nella ripresa, Dessì scaglia un bolide di rara potenza che non lascia scampo a Bove.
Gli ospiti, costretti a giocare l'ultimo quarto d'ora di gara in 10 uomini, reggono bene all'assalto dei cagliaritani, quinti in classifica, che probabilmente perdono uno degli ultimi treni per i play-off promozione.

 

Inizia nel peggiore dei modi l'avventura di Francesco Boi sulla panchina dell'Orrolese, sconfitta 1 a 0 in casa da un Arbus tenace che riprende la sua marcia verso la salvezza dopo due sconfitte ed un pareggio.
Che la giornata non sia delle migliori per i locali lo si capisce dalle prime battute: al 20' Mingoia manda sul palo un calcio di rigore, nella ripresa Incani firma la rete della vittoria.
L'Orrolese, colpita a freddo, tenta di rimettere in carreggiata il match ma Dessalvi e compagni si difendono con ordine.

 

Il Sant'Elena conquista tre punti importanti nella sfida interna contro il Monastir e sale così a quota 24 punti: il gol decisivo per gli uomini di mister Mascia viene realizzato da Piacciau alla mezz'ora.
Finale amaro per il Quartu 2000 che butta alle ortiche due dei tre punti in palio, facendosi rimontare nel finale da una Masullese mai doma che, nonostante la situazione in classifica ormai compromessa, conferma di voler onorare il campionato sino all'ultimo.
Ospiti in vantaggio alla mezz'ora con Portas, a dieci minuti dal novantesimo Farris riporta sulla terra i quartesi con una conclusione dalla distanza.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
7 Ritorno
Girone A