Salta al contenuto principale
Serie C
Campidanesi beffati da Orfei all'88'

Villacidrese balla il Sambo e cade in casa

Rimontata e beffata nel finale dopo un primo tempo convincente chiuso in vantaggio. Alla Villacidrese resta l'amaro in bocca e, soprattutto, senza in punti castigata in casa da una sorniona Sambonifacese che segna il gol-partita, contestato dal tecnico Mereu che verrà infatti espulso per proteste, all'88' con Orfei.

Eppure la prima frazione di gioco faceva presagire a tutt'altro esito con i campidanesi pericolosi sin dalle prime battute con Mancosu, fermato dall'uscita tempestiva di Fantin. Al 26' Mendil si allunga ma non trova l'impatto col tiro-cross di Bianchi che attraversa tutto lo specchio della porta veronese. Alla mezzora si fa viva la Sambo con una rovesciata, fuori di poco, di Ravasi e col sinistro di Staiti che impegna Floris. Chiusura di tempo tutta di marca villacidrese con Mancosu ad esaltare i riflessi dell'attento Fantin.

Si chiude così una prima frazione di gioco ben interpretata dai ragazzi di Mereu che, dopo 6' dall'inizio della ripresa, trova il meritato vantaggio con Mancosu: bello schema su punizione con Manzo che cerca Mendil, palla al numero 11 biancoceleste abile nel calciare a mezza altezza la palla che si infila alle spalle di Fantin. Ma la gioia dura ben poco perché, due minuti dopo, arriva il pareggio della Sambonificase con Ravasi, di testa, su assist di Staiti. Tutto da rifare. La Villacidrese ci prova, gli ospiti serrano le fila e piazzano il colpo da tre punti a 18 secondi dalla fine: Schettino ruba palla a Steri, commettendo un fallo, la palla giunge al difensore Orfei che si trasforma in attaccante ed infila Floris con di sinistro. È il gol beffa, Mereu protesta contro l'arbitro Zivelli, reo di non aver fischiato la punizione a favore di Steri, e viene espluso. La Villacidrese chiude così il girone d'andata con una sconfitta beffa che potrebbe rendere ancora più difficile il cammino per uscire fuori dalla zona play-out.

VILLACIDRESE (4-2-3-1): Floris; Bregliano, Palazzo, Pinna, Dei; Manzo, Bianchi; Bombagi, Mendil (21'st Steri), Lombardo (41'st Cordeddu); Mancosu (30'st Cappai).

A disp. Pomarè, Pili, Marini, Toppan. Allenatore: Mereu.

SAMBONIFACESE (4-4-2): Fantin; Barbetti, Dal Degan, Orfei, Smania; Sarzi (37'st Schettino), Tecchio, Porcino, Staiti; Ravasi (30'st Brighenti), Pietribiasi (44'st Beghin).

A disp. Milan, Pimazzoni, Creati, Pettarin. Allenatore: Viviani.

ARBITRO: Zivelli di Torre Annunziata

RETI: 6' st Mancosu (V), 8'st Ravasi (S), 43' st Orfei (S) .

NOTE: Al 44'st espulso il tecnico della Villacidrese Mereu per proteste. Ammoniti Tecchio, Pinna, Schettino. Recupero: 2'; 4'.

spettatori 650 circa. Angoli: 6-4 per la Sambonifacese.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
17 Andata
Girone A