Salta al contenuto principale
Villacidrese, un pari che ha molta Valenza
Steri sciupa la palla-gol, Manzo s'infortuna

Villacidrese, un pari che ha molta Valenza

La Villacidrese esce indenne dalla trasferta di Valenza e mantiene il vantaggio di due punti dai piemontesi che restano terz'ultimi con l'Olbia a quota 20. Un pari senza reti tutto sommato giusto in una partita nella quale la Valenzana protesta per un rigore non concesso dopo 2' mentre i campidanesi recriminano per aver sciupato una grande palla-gol con Steri. I ragazzi di Bernardo Mereu dimostrano di attraversare un buon periodo di forma e ciò lo si vede per la tranquillità con la quale manovrano in ogni momento della gara. Match che avrebbe potuto prendere ben altra piega se l'arbitro Ceccarelli avesse fischiato il rigore per un atterramento di Stanco dopo soli 2'.

I biancazzurri, privi dell'infortunato Ricciardo e con Mancosu a mezzo servizio relegato in panchina, si affidano in attacco a Cappai e, fedeli a un canone consolidato, devono carburare prima di rendersi pericolosi. Al 13' ci prova Steri che invita alla concusione Lombardo. La difesa alessandrina chiude bene. Al 21' è la volta di Stanco ma Bregliano sventa la minaccia. La Villacridrese alla mezzora fa correre i brividi al portiere Lorello che è costretto alla tempestiva uscita per fermare Cappai lanciato a rete. A fine primo tempo, occasionissima per Steri che spreca da ottima posizione non inquadrando lo specchio di porta forse tradito da un falso rimbalzo della palla.

Nella ripresa la Valenzana non riesce a dare l'accelerata che ci si aspettava, la Villacidrese amministra perché il suo scopo è quello di evitare sorpassi in classifica. Mereu, inoltre, deve fare i conti anche con la sfortuna nella fase più delicata dell'incontro: stiramento alla coscia per Manzo che viene sostituito da Cordeddu. Da registrare al 14' l'intervento di Floris su un tiro sporco di Stanco imbeccato da Caponi il quale ci riprova subito dopo trovando ancora l'opposizione del portiere campidanese che devia in angolo. Nessun altra emozione, la Villacidrese ottiene così il suo primo pareggio fuori casa e attende con fiducia il prossimo incontro casalingo contro il Crociati Noceto.

VALENZANA (4-4-2): Lorello; Barabino (22'st Scarpitta), Ranellucci, Della Maggiora, Lorenzini; Nitride (9'st Cini), L. Palazzo, Affatigato, M. Caponi (34'st Genova sv); Barbieri, Stanco. A disposizione: Grosso, Aliboni, Di Donato, Bottini. All. Mangia.

VILLACIDRESE (4-2-3-1): Floris; Dei, M.Palazzo, Bregliano, Pelizzari; Bianchi, Manzo (30' st Cordeddu); Steri, Lombardo, Bombagi; Cappai (39' st Mancosu sv). I

A disposizione: Marini, Toppan, Trotti. All. Mereu.

ARBITRO: Ceccarelli di Terni 5.5

NOTE:  Ammoniti: M. Caponi (Va), Cappai (Vi)Angoli: 4-1 per la Valenzana. Recupero: 2'; 4'. Spettatori 150 circa.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
4 Ritorno
Girone A