Salta al contenuto principale
Villacidrese a valanga, Feralpisalò ridimensionato
Poker campidanese, la salvezza si avvicina

Villacidrese a valanga, Feralpisalò ridimensionato

La Villacidrese che non t’aspetti rifila un grande poker all'ex capolista Feralpisalò. Dopo il 2-2 in rimonta contro il fanalino di coda Pro Sesto i campidanesi sfoderano una prestazione perfetta che li rilancia in classifica con 34 punti e un terz'ultimo posto consegnato al Mezzocorona (33). Il tecnico Mereu, privo dell’infortunato Palazzo, lascia in panchina Dei e schiera Steri nella linea di difesa. Manzo in cabina di regia con Bianchi al suo fianco, esterni Bombagi e Lombardo. Cappai fa coppia in avanti con Ricciardo. Ed è proprio Cappai al 19' a sbloccare l’incontro con una destro da fuori area deviato da Colicchio che non lascia scampo ad Ambrosio. La Feralpisalò perde per infortunio Graziani e non riesce a pungere una Villacidrese a copertura del prezioso vantaggio.

La ripresa si apre con il gol del ko dopo appena 1’ di gioco: Bombagi, servito Cordeddu, controlla col destro e di piatto infila ancora una volta Ambrosio. La replica dei gardesani è in un tiro di Quarenghi alto di poco sulla traversa. Il Feralpi preme e i biancocelesti di Mereu ripartono con ficcanti contropiede. In uno di questi il neo-entrato Anastasi al 13’, imbeccato da Bombagi, si infila tra i centrali bresciani e supera Ambrosio in uscita. L’attaccante catanese si ripete nel finale di gara (al 41’) superando di slancio Ambrosio e depositando in rete di destro a porta sguarnita. È il sigillo ad una grande gara (Cordeddu nel recupero colpisce il palo) che rilancia la Villacidrese in chiave salvezza.

VILLACIDRESE (4-4-2): Floris, Steri, Cirina, Pinna, Pelizzari,  Bombagi, Manzo, Bianchi, Lombardo (28' Cordeddu), Cappai (77' Dei), Ricciardo (55' Anastasi). A disp. Pomarè, Marini, Bregliano, Trotti. All. Mereu.

FERALPISALO' (4-4-2): Ambrosio, Sberna, Colicchio, Leonarduzzi, Longhi, Sella, Baggio, Bellomi (55' Savoia), Bagnara (63' Scioli), Quarenghi, Graziani (18' Piantoni). A disp. Gargallo, Picardi, Bonaccorsi, Zanola. All. Ottoni.

ARBITRO: Benassi di Bologna.

RETI: 19' Cappai, 46' Bombagi, 59' Anastasi, 86' Anastasi.

NOTE: Ammoniti: nessuno. Spettatori 250 circa.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
14 Ritorno