Salta al contenuto principale
Antonio Prastaro, allenatore, Villasimius
Il presidente Meloni: «L'inizio di un progetto tecnico ambizioso»

Villasimius, c'è il ritorno in panchina di Prastaro: «Con lui apriamo un nuovo capitolo di passione e sfide»

Antonio Prastaro sarà l'allenatore del Villasimius per la prossima stagione, la terza in Eccellenza. Per l'ex tecnico della Nuorese si tratta di un ritorno in gialloblù dopo il vittorioso campionato di Promozione della stagione 2022-23 e sostituisce Nicola Manunza per il quale il club del presidente Cristian Meloni aveva dato notizia della non prosecuzione del rapporto di collaborazione dopo l'ottimo biennio nel massimo torneo regionale in cui i sarrabesi hanno conquistato la finale playoff regionale e quella di Coppa Italia.  

 

Nel comunicato ufficiale del club, si legge che il ritorno di Antonio Prastaro sulla panchina gialloblù è «una scelta fortemente voluta dalla società, che segna l’inizio di un progetto tecnico ambizioso e a lungo termine, basato su solidità, identità e spirito di appartenenza. Mister Prastaro, figura di riferimento e già protagonista di successi importanti con il nostro club, torna per guidare un gruppo che punta a crescere, consolidarsi e competere ai massimi livelli regionali. Allenatore di grande esperienza e profonda conoscenza del calcio dilettantistico e professionistico, Antonio Prastaro ha ottenuto risultati di rilievo alla guida di numerosi club in Sardegna , distinguendosi per capacità tattiche, gestione del gruppo e visione del gioco. Il suo percorso è costellato da campionati vinti, promozioni conquistate, salvezze prestigiose e un grande lavoro nella valorizzazione dei giovani, rendendolo uno dei profili più stimati del panorama calcistico isolano».

Le parole del presidente Cristian Meloni: «Il ritorno di Antonio Prastaro rappresenta per noi molto più di una semplice nomina: è l’inizio di un percorso che punta su competenza, serietà e visione. Con lui costruiamo una squadra solida, con basi chiare e obiettivi concreti, in un progetto che guarda al futuro con grande determinazione».

La società, nel dare il bentornato a casa al mister, è pronta a scrivere con Prastaro «un nuovo capitolo di passione e sfide, e intende investire non solo sulla prima squadra, ma sull’intero movimento calcistico locale, puntando su strutture, giovani e una forte connessione con il territorio».
 

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2024/2025