Salta al contenuto principale
girone C
Gir C: Triei in rimonta con Jonathan e Giovannino Tegas; il Villagrande strappa il bottino pieno all'Escalaplano; cinquina del Gairo

Vittoria a tavolino per il Tertenia: l'Ilbono rimane subito con soli sei uomini in campo; scorpacciata di gol per la Barirese che continua a crederci

Si rivela molto più semplice del previsto la sfida della capolista Tertenia contro l'Ilbono: i padroni di casa, che affrontano la gara con soli sette uomini in campo, rimangono subito, dopo appena 2' di gioco, in sei uomini e il direttore di gara è costretto a decretare la fine delle ostilità. Tre punti semplici semplici per i bianco-rossi, che rimangono in vetta alla classifica.
Al secondo posto, sempre staccato di una lunghezza, c'è la Bariese, che si abbatte senza pietà nei confronti del malcapitato Seui Arcuerì, travolto con un sontuoso 8 a 0 finale: doppiette per Boi, Mameli e Pischedda; completano il quadro i gol siglati da Lobina e Mameli.
Colpo in esterna per il Triei, che si impone a domicilio nei confronti dell'Atletico Lotzorai con un secco 3 a 1 finale: padroni di casa in gol per primi con Montagna alla mezz'ora, ma Jonathan Tegas e Giovannino Tegas, doppietta per lui, ribaltano tutto.
Il Villagrande ha la meglio sull'Escalaplano, con il punteggio finale di 2 a 0: i padroni di casa passano in vantaggio grazie alla rete siglata da Murgioni, poi a dieci dal termine arriva anche il raddoppio di Loi.
Fa festa anche l'Accademia Sarrabese, che rifila due sberle ai padroni di casa del Perdasdefogu: vantaggio di Concas a metà della prima frazione, poi Vargiu completa l'opera.
Giornata da incorniciare per il Gairo, che batte il Lotzorai, a domicilio, con un sontuoso 5 a 1 finale: pronti-via e Porceddu porta in vantaggio gli ospiti; raddoppio di Deidda poco prima della mezz'ora, poi il tris di Langiu ad inizio ripresa, a cui segue la rete di Cabras e quella di Deiana. Allo scadere, Darienzo rende la sconfitta meno amara per i locali.
Si chiude in parità, ma con quattro reti in totale, la sfida tra Amatori Jerzu e Girasole: botta e risposta tra Lai, a segno alla mezz'ora, e Cissoko, che rimette tutto in equilibrio ad inizio ripresa. Il copione si ripete anche nella seconda parte della gara: nuovo vantaggio griffato da Errico, poi Demurtas toglie le castagne dal fuoco per i suoi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone C