Trattative vere o presunte del calcio a 5 sardo
Voci di mercato
Come tutte le estati partono le trattative che condurranno poi alla definizione ufficiale delle rose per la prossima stagione.
Diario Sportivo raccoglie le voci e le notizie di contatti fra giocatori/allenatori e società, precisando che - qualora un trasferimento o una conferma divenissero ufficiali - la redazione lo specificherà.
Buona lettura!
Iniziamo con gli allenatori. Davide Marfella - è ufficiale - non è più l'allenatore dell'under 21 del Paolo Agus. Il tecnico cagliaritano con influenze ispaniche è corteggiato da quattro sodalizi della massima serie regionale. Probabilmente ad ore si conoscerà la sua destinazione.
Come già anticipato su questa pagine, anche Nicola Marcialis cambia casacca. Per lui panchina alla Mediterranea, dove esordì come giocatore. Marcialis ritrova la C1 dopo l'ultima esperienza di qualche anno fa al Bingia Matta.
Bingia che invece conferma Claudio Zuddas. Per lui l'ottima stagione porta ad un naturale proseguimento del ciclo. Attenzione però: l'allenatore potrebbe dover far fronte alla partenza del suo giocatore più prestiogioso: Marco Spanu è infatti nel mirino dell'Asso Arredamenti, del neo allenatore Mario Mura. E se la cosa non si concretizzasse potrebbe sempre riaprirsi che vuole il giovane talento alla corte di Diego Podda al Cagliari. Qui però il percorso è lastricato di "se": almeno quelli che riguardano la riconferma del tecnico cagliaritano e la serie in cui militeranno i rossoblù, che attendono un possibile ripescaggio in A1.
Restando all'Asso, possibile l'arrivo di Oscar Rugama. Una accoppiata con Mariano Tallaferro, senza tralasciare gli altri fuoriclasse in rosa, collocherebbe di diritto la società di Lorenzo Fois tra le favorite per la promozione in serie B.
Promozione sempre più vicina per l'Ossi. Se dovesse essere centrata il presidente Loriga potrebbe regalarsi il capocannoniere del passato torneo, Stefano Versace (sicuro partente dall'Atiesse). Attenzione però: lo stesso Versace potrebbe riprendere il suo posto da player-manager alla Marina, che ha più di un piede in Serie C1.
Infine, possibile addio al campo di Ivan Paderi. Per lui sarebbe già pronto il posto di allenatore al Cagliari 2000.